Quattro trofei e un gruppo vero: finisce a tavola l'indimenticabile annata 2024/'25

 La Seleçao Argentinos chiude a cena una stagione da incorniciare


Dopo un'annata decisamente da ricordare, la Seleçao Argentinos ha ufficialmente chiuso la stagione... a tavola. I biancazzurri si sono ritrovati qualche giorno dopo la semifinale persa nel torneo Senza Fiato per congedarsi in vista dell'estate e della prossima stagione. Una bellissima circostanza, passata in un noto locale fiorentino in San Frediano, che ha permesso di cementare ulteriormente il gruppo e di compattarsi verso un'altra avventura insieme. 

Nell'arco delle ore passate insieme, sono state presentate a tutto il gruppo le quattro coppe portate a casa in stagione, per poi passare ad enunciare alcune novità che presto arriveranno, per un gruppo desideroso di ripartire da quanto fatto di bello e positivo insieme e di ripartire a settembre con più voglia che mai. 

Appuntamento a presto, rigorosamente in biancazzurro!  💙



Immenso cuore biancazzurro: Lamcja e Piccini ci portano in semifinale!

 La Seleçao supera anche l'ostacolo Scrotone e approda fra le prime 4

Altro giro, altra corsa. Solo quattro giorni dopo la gara contro il Sessuolo, ecco i quarti di finale del Senza Fiato sulla strada dei biancazzurri, che affrontano l'FC Scrotone con in palio un posto in semifinale. I bianchi avversari sono reduci dal successo per 2-1 sul Beverly Inps e intendono proseguire il loro percorso: squadra al gran completo, con le sole assenze di Gaito e M. Giaconi. Dall'altra parte una Seleçao in costante emergenza, con quasi gli stessi interpreti degli ottavi: senza cambi, nei sette stoici presenti rientra Piccini ma è assente Mauro. 

Sette gol per sette fratelli: la Seleçao avanza ai quarti di finale!

Senza cambi, gli Argentinos schiantano il Sessuolo e passano il turno

Va in scena all'Olympus Gavinana il match degli ottavi di finale del Senza Fiato, con la Seleçao impegnata contro il Sessuolo nella gara che vale un posto nelle prime otto del torneo. Biancazzurri ridotti più che all'osso: rispetto alla bella vittoria contro il Patetico Madrid assenti Piccini e Ricca, mentre si fermano per infortunio sia Deboli che Tecla. Rientra Mauro, ma è una squadra senza cambi quella che si presenta all'Olympus contro i giovanissimi neroverdi, reduci dal prezioso 4-3 nei sedicesimi sull'Atletico Beccaria.

La stagione continua! I biancazzurri agli ottavi del Senza Fiato

 Argentinos qualificati in rimonta nella Fascia B


Dove eravamo rimasti? Già, giusto ieri sollevavamo al cielo le nostre quattro coppe che abbiamo portato a casa durante una stagione da incorniciare (le foto arriveranno presto). Ma parallelamente anche la stagione sul campo prosegue, con i biancazzurri impegnati nel Senza Fiato C7. Dopo la prima vittoria netta sullo Sparta Parga, nel girone eliminatorio è arrivata una sconfitta contro la Selecaho per 4-2, con doppietta di Cioni per i biancazzurri. Nelle altre due gare è arrivato un netto 9-0 contro la Sancat (Canulli 3, Lamcja 2, Deboli, Stan, Faletra, Banchini) e infine un 1-1 contro Los Huchos Hermanos (Mauro). I biancazzurri hanno avuto accesso da terzi classificati con 10 punti al tabellone B della competizione a eliminazione diretta, destinata alle terze e quarte classificate del torneo, incrociando sulla loro strada il Patetico Madrid, formazione quarta classificata dal gruppo N. 

Una visita speciale: 'Peo' Giannetti in biancazzurro per una sera!

 Uno degli storici senatori della squadra è tornato a far visita ai compagni


Continuano le emozioni a non finire in una stagione che già di per sé è da incorniciare. L'ultima la Seleçao l'ha vissuta proprio in questi giorni, quando nella sera dell'ultima partita del girone eliminatorio del torneo Senza Fiato ha ricevuto una visita molto speciale in Viale Malta.