Chi siamo



La Società Sportiva Seleçao Argentinos è fondata nel 2009 da un gruppo di studenti universitari di varia provenienza volenterosi di dimostrare sul campo le proprie potenzialità. Il logo della squadra, rimasto intatto dal momento della fondazione, deriva da una fusione dei simboli dei luoghi d'origine di ciascun giocatore: la croce rossa su campo bianco, simbolo della Liguria; il giglio, stemma di Firenze; l'orso, la regione Abruzzo; l'aquila, che simboleggia l'Albania; la testa di moro, emblema della Sardegna; la colonna greca che ricorda la Calabria. L'ideatore del logo nonché tifoso Andrea Maria Perroni fuse in un'opera mirabile tutti questi simboli dando vita alla squadra, che deve il nome alla presidentessa Giulia Argentino, da sempre ai vertici della società bianco - azzurra. Proprio i colori sociali vennero mutuati dall'assonanza tra il cognome Argentino e la divisa della nazionale di Buenos Aires, mantenuti intatti sino ad oggi.

Negli anni, la squadra ha cambiato interpreti, mute e campionati, ma ha sempre mantenuto intonsi i valori dello sport e del divertimento, con un gruppo che rimane con la stessa ossatura ormai da molti anni. La Seleçao Argentinos può contare fin qui la vittoria del campionato 2014/'15, oltre a sei volte il trofeo di Miglior Difesa e quello di Capocannoniere con Andrea Durin nel 2012/'13.
Dopo 5 partecipazioni consecutive al girone Croazia nel campo della Sales, gli Argentinos hanno ora il loro campo di casa alla Florentia, in Viale Malta.


La nostra pagina Facebook
Per contatti e info