Testa e cuore per battere la Brigata Borghetti: prosegue la corsa biancazzurra

Finale con brivido, ma a Bellariva arrivano altri 3 punti 

Seleçao e Brigata Borghetti si sfidano sull'impervio campo di Bellariva contendendosi tre punti cruciali per le sorti del campionato. Biancazzurri in testa a punteggio pieno dopo 4 turni, ma senza Gennarelli in porta si affidano a Di Simone (esordio stagionale per lui). Out anche Cioni e Ricca, ma si rivede finalmente in campo Ciofirdel, alla prima in campionato. Brigata con due mancanze pesanti come Falaschi e Detassis ma con il neo-tesserato Piccinni. 

La sfida comincia su buoni ritmi fra due squadre che fanno dell'esperienza uno dei punti forti. Parte meglio la Brigata, che nei primi dieci minuti imbriglia la Seleçao con un ritmo forsennato ma incassa la rete dello svantaggio: rimessa laterale di Tecla per Canulli, che in area stoppa il pallone e segna. Il Borghetti non ci sta e pareggia quasi subito con Ghirotti, migliore dei suoi: l'attaccante supera Stan, si allarga e lascia partire una gran botta sul primo palo che diventa imprendibile per Di Simone: 1-1. La sfida prosegue sull'equilibrio e il primo tempo finisce in parità. 

Nella ripresa parte meglio la Seleçao, che si rende protagonista di 15' di grandissimo calcio, con fraseggi nello stretto che portano a tante occasioni di marca biancazzurra ma a nessun gol. Un po' di imprecisione e qualche parata di Dominici impediscono agli argentini di segnare, ma è solo questione di tempo, perché Ciofirdel recupera un pallone su un disimpegno errato e firma il 2-1. La Brigata Borghetti con un po' di sfortuna incassa anche il tris ad opera di Mauro: l'11 lascia partire un tiro-cross che finisce in porta dopo una palese deviazione ma l'arbitro assegna all'attaccante la paternità della rete. Prima del finale, però, la partita si riapre: ci pensa ancora Ghirotti a siglare il 3-2 dopo aver colto anche una clamorosa traversa, ma negli ultimi istanti un bellissimo uno-due Canulli-Mauro-Canulli porta il 22 a saltare il portiere e a insaccare il definitivo 4-2. 

Portiamo a casa un ottimo risultato contro uno fra gli avversari di maggior qualità affrontati finora, che ci consente di comandare la classifica a quota 15 punti e adesso con un +4 sulla seconda. Ma siamo soltanto all'inizio: restano due appuntamenti prima della pausa invernale e il primo non rievoca bei ricordi: martedì si torna alla Florentia contro la Lokomotiv Cippalippa.