Esordio con vittoria per i biancazzurri al Vicolo del Cionfo
La Seleçao si rituffa nel campionato subito con una sfida di alto livello. Opposti ai biancazzurri l'ostica VV Equipe, formazione che per l'occasione presenta i due nuovi tesserati Scarselli (portiere dei Dildo's ma stavolta difensore centrale) e Di Falco. Davanti c'è la punta Spagnoli, con Marzi e Percopo a costruire il gioco nel mezzo. I biancazzurri devono rinunciare a Cicali e Ricca, ma ritrovano un Marchesini in forma e propongono un assetto con il 3-2-1.
Inizia bene il sette biancazzurro, che cuce il gioco sulle fasce e per vie laterali, affacciandosi spesso dalle parti del portiere Scarpino. Il primo a provarci e Stan dalla distanza, poi al 6' arriva il vantaggio: Tecla vince un doppio contrasto, fa ripartire l'azione ed è bravo a seguirla, sbrogliando una bagarre dentro l'area e segnando sul primo palo. Argentinos in controllo, ma la VV Equipe mette i brividi e sa far male: Percopo raccoglie dalla distanza e calcia violentemente sul palo lontano, ma ci pensa il palo a salvare un Gennarelli inutilmente proteso in tuffo. Passata la paura, Scarpino si salva due volte su Tecla (gran botta di prima) e Canulli, ma al 13' gli avversari pareggiano. Tutto nasce da un pallone vagante che Marchesini sta per intercettare, ma al momento del controllo scivola e tocca la sfera con il braccio attaccato al corpo. Per l'arbitro è rigore fra le proteste biancazzurre e dal dischetto Spagnoli non sbaglia: 1-1. La Seleçao non si perde d'animo e attacca ancora: Mauro segna ma il pallone è uscito in precedenza, poi Durin su punizione si vede respingere incredibilmente il suo tiro a portiere battuto. All'intervallo è parità, ma i biancazzurri hanno costruito decisamente di più.
La ripresa si apre con una fase di stallo e in cui i ritmi calano un po', anche se la difesa biancazzurra regge la volontà dell'avversario di cercare il vantaggio. Il match torna a sbloccarsi al 7', quando su un disimpegno sbagliato a centrocampo capitan Faletra si avventa sul pallone e si presenta in solitaria davanti a Scarpino, trafiggendolo con un destro che l'estremo difensore può solo toccare. La gara è viva e in bilico: il portiere della VV Equipe si mostra attento in altre due occasioni su Canulli e Stan, poi la gara si spezzetta con non pochi falli. Gli argentini reggono senza mai rischiare troppo e Gennarelli deve solo controllare un paio di palloni vaganti dalle sue parti. Finalmente, a 8' dalla fine, arriva il 3-1: sugli sviluppi di una bella azione tambureggiante, Canulli addomestica il pallone in area e calcia sul palo lontano, insaccando il tris. È la pietra tombale sulla partita, perché gli avversari si riversano in avanti ma in maniera piuttosto disordinata e nel recupero hanno la grande occasione per il 2-3 con Di Falco, che spedisce a lato da posizione davvero invitante.
Finisce così con un importantissimo successo per 3-1 la partita per la Seleçao, che supera uno scoglio da subito ostico e che sicuramente sarà in grado di far male a molti. I biancazzurri hanno mostrato grande lucidità mentale, capacità di gestione e giocate pregevoli, meritando la vittoria per occasioni create. Siamo solo alla prima fatica, ma come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera. Fra sette giorni appuntamento con i giovani ragazzi del Raimon.
