Vittoria di misura in amichevole per i biancazzurri

 La Seleçao ha disputato un proficuo test contro l'Aufo


Archiviato il torneo Apertura con l'eliminazione ai quarti di finale, gli Argentinos hanno continuato la loro preparazione in vista della stagione invernale tornando in campo per un test amichevole. Sull'inedito campo di Firenze Ovest, i biancazzurri hanno affrontato l'Aufo FC, formazione che disputerà il campionato di livello Regular, superiore rispetto all'Easy. 
Una bella occasione per la Seleçao di misurarsi con un avversario di buona qualità, in un test che si è dimostrato probante e molto interessante. È stata l'occasione di provare qualche schema, oltre che per mettere preziosi minuti nelle gambe in vista di partite ufficiali che varranno già punti chiave per gli obiettivi stagionali. Nella prima frazione i biancazzurri si sono fatti preferire per costruzione di gioco, mentre nella seconda sono stati gli avversari a costruire maggiormente, ma senza riuscire a trovare la via del gol.

Per la cronaca la partita è terminata con il punteggio di 1-0 in favore della Seleçao, scaturito dalla rete nel primo tempo di Basta, che ha insaccato grazie a un destro deviato da un avversario. Un risultato a tutti gli effetti convincente, seppur del valore effimero, per una prestazione corale e di sacrificio, che ha consegnato ancora buone impressioni dopo un primo torneo di "conoscenza". Ringraziamo anche i correttissimi avversari per un bel match, intenso e denso di belle giocate da entrambe le parti.

Per la prossima settimana è già in programma un altro match, probabilmente l'ultimo prima di fare davvero sul serio. Ma le novità sono appena cominciate...