Pre-campionato, si parte! Conosciamo meglio le nostre avversarie

 Al via il torneo pre-campionato della neonata Play League. Argentinos nel gruppo B


Sta per cominciare ufficialmente il precampionato 2022/'23 targato Play League. Un torneo tutto nuovo, con tanto di inedito organizzatore, per un assortimento di squadre, partite, combinazioni e avversari mai visto finora. Nella nostra storia abbiamo avuto modo di giocare tante partite e non possiamo che augurare al nuovo ente tutta la fortuna possibile per questa sua nuova strada. Sarà un torneo di preparazione alla Regular Season, che prenderà il via il mese prossimo, utile per rodare i meccanismi e prepararsi al lungo percorso invernale. Una manifestazione cui gli Argentinos parteciperanno dopo qualche anno di assenza e che permetterà (con un occhio soltanto distratto ai risultati) di presentarsi ai nastri di partenza con grande umiltà e voglia di competere. Nessun obiettivo, soltanto quello di giocare gare utili alla stagione vera e propria. 

Scorrendo i tantissimi gironi del torneo, la Seleçao si è ritrovata inserita nel gruppo B, insieme ad altre tre avversarie che torneremo ad affrontare alla "nostra" Florentia e su un terreno che ci manca da tanto tempo: quella Floragafir in cui tante volte abbiamo riso e pianto. Scopriamo nel dettaglio le squadre che ci accompagneranno nel nostro cammino, del tutto nuove in partite ufficiali. 



FALLO DA DIETRO FC
- Si tratta dell'unica squadra con cui i biancazzurri hanno già preso confidenza. Una delle formazioni storiche dell'ormai ex CSEN Calcio, i biancoblu hanno sfidato proprio pochi giorni fa gli Argentinos a Bellariva in amichevole e rappresentano una formazione coriacea e tosta, che nonostante la sconfitta subita promette battaglia contro ogni avversario designato. Novelli e compagni saranno gli ultimi avversari del girone B per la Seleçao. 





LOKOMOTIV CIPPALIPPA - Altra compagine storica dell'hinterland fiorentino, i biancorossi sono da oltre dieci anni protagonisti in competizioni amatoriali e hanno dalla loro una grande esperienza. Così come i FDD saranno un avversario ostico con cui misurarsi, ma un test altrettanto probante per la Seleçao. La Lokomotiv sarà il secondo step per gli Argentinos dopo l'esordio. 









REAL PHOENIX FC
- Sarà la sfida d'esordio per i biancazzurri. Formazione relativamente giovane nel panorama amatoriale, composta da diversi elementi interessanti, su tutti Mancini e Volpe, giocatori che alzano la qualità dell'organico. Dopo diversi anni di campionati CSEN, i rossoneri hanno affrontato lo scorso torneo Easy targato Midland, classificandosi al secondo posto finale. 





Si parte, per la nostra tredicesima stagione insieme!