Ci siamo: inizia una nuova stagione insieme

 Prima sgambata stagionale, ma tante novità in arrivo


Dopo il lungo stop imposto dalla  fine di un campionato travagliato e a più riprese interrotto, ora siamo pronti a ripartire. L'estate ci ha portato consigli (?) e voglia di stare ancora insieme, ovviamente continuando a correre dietro al nostro amato pallone. Con più decisione che mai, con un gruppo storico nuovamente rimpolpato e anche (perché no) con un campionato tutto nuovo siamo pronti a misurarci con il nuovo esame Play League. Cos'è lo scopriremo più avanti. Intanto ripartiamo insieme, per la nostra tredicesima stagione all together, come dicono quelli internazionali. 

È andata infatti ufficialmente in scena la prima amichevole precampionato, disputata sull'innovativo campo della Sestese. Ne abbiamo approfittato per ritrovarci, seppur arrugginiti, ma anche per testare qualche nuovo acquisto che siamo certi potrà accrescere il nostro valore tecnico. E lo anticipiamo subito, non sarà la sola novità. Dal primo test contro i ragazzi del Sambuca Juniors sono emersi già alcuni riscontri positivi, per una squadra in lento rodaggio che ha messo 50' importanti nelle gambe. Ricomincia proprio da qui la nostra annata insieme. Per la cronaca la gara è finita 5-2 per gli avversari, al momento più in palla, ma a noi serve giocare e testarci. 

Non finisce qui, perché la stagione si apre con una bellissima notizia: e questa sì, ve la sveliamo. Rivedere il nostro Twister Andrea Durin finalmente in campo dopo un lungo stop è stato emozionante, bello e tanto importante per tutto il gruppo. Dopo la rottura del tendine d'Achille il nostro 4 era rimasto ai box a lungo e il percorso per tornare a vestire la maglia biancazzurra è stato tortuoso e difficile. Oggi rivederlo lì fra noi con la sua maglia speciale è stato tanto bello. Bentornato Duro!!