Dove eravamo rimasti...

 E così siamo arrivati a fine campionato. Siamo stati colpevolmente assenti sull'aggiornamento delle ultime partite della Regular Season, ma più di un problema ci ha limitato: non solo l'ormai noto Covid-19, che ha falcidiato di settimana in settimana le convocazioni, ma anche problemi organizzativi più grandi del solito non ci hanno permesso di battagliare come avremmo voluto. 

Nelle ultime sei partite del girone sono arrivate due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, che non ci hanno permesso di raggiungere le prime quattro posizioni né di centrare la Top League. Peccato, viste le prestazioni, perché a tratti la Seleçao avrebbe meritato qualcosa di più. Chiudiamo a quota 21 punti, un mesto bottino viste le premesse e il livello generale del girone, ma pazienza. Ci dobbiamo accontentare della settima piazza, che vale un posto in Golden League, competizione nella quale abbiamo alzato l'ultimo trofeo ormai ben tre anni fa. Sono rimaste otto formazioni, che si sfideranno in gare di andata e ritorno con una formula ben più snella del solito. 

Comincia perciò questa sera la prima di due fatiche contro AS Soreta - Bar Caldana, formazione al primo anno nei campionati Midland GS, che ci contenderà in due sfide il passaggio del turno. Francolino e compagni hanno raggiunto il sesto posto nel girone Spagna, con 24 punti r un finale in crescendo nei risultati e nelle prestazioni. Noi ci saremo, come sempre per fare il nostro, nell'inedita formula andata e ritorno, con cui raramente ci siamo confrontati. E per provare a dare un senso a questa stagione, densa e irta di difficoltà come non mai.