Argentinos gagliardi, ma il Partizan si impone di misura

Gol ed emozioni a Bellariva contro gli amaranto 

Bel match in scena a Bellariva nel lunedì del girone Francia. Opposti agli Argentinos i ragazzi del Partizan Degrado, prima contendente al trono occupato dai Dildo's. Gara importante per provare a ritrovare punti in una classifica cortissima: nelle ultime otto giornate chi sbaglia meno regna. 

La partita comincia su buoni ritmi e con il pressing forsennato dei ragazzi di Barbati, che affidano alla sostanza di Leonardo Agostini la verve offensiva. Proprio il 6 amaranto crea il primo sussulto del match, colpendo debolmente di testa in direzione di un attento Gennarelli. Dall'altra parte Messina scalda i guanti al portiere avversario, ma al 7' la partita si sblocca: Taiti ruba palla a un disattento Lamcja e si invola verso la porta, battendo a tu per tu il portiere argentino con una staffilata sotto la traversa. La Seleçao serra le fila, combattendo con maggiore tenacia a centrocampo e impegnando Stanca, che si salva in due occasioni su Deboli e Faletra. Al 17', però, l'estremo difensore avversario deve capitolare quando Basta riceve da rimessa laterale, si gira in un fazzoletto e trova l'angolino alla sua sinistra: 1-1. La gara resta in equilibrio: Gennarelli disinnesca un destro di Maselli, mentre Stanca risponde presente a Messina. Lo stesso 22 colpisce un palo poco dopo. Si va a riposo in parità. 

Nella ripresa i biancazzurri provano ad aumentare i giri del motore, ma commettono qualche errore di troppo e il Partizan ne approfitta. Prima Maselli, poi ancora Taiti non inquadrano lo specchio della porta, ma il gol è nell'aria. È al 9' l'episodio che cambia la gara: punizione per la Seleçao, della quale si incarica Messina. La sua conclusione - non un granché - viene respinta dalla difesa avversaria, che avvia il contropiede: Maselli riceve da Le. Agostini e colpisce, ribattendo a rete sulla prima respinta di Gennarelli. Seguono momenti di sbandamento per gli argentini, che rischiano di capitolare quando ancora Le. Agostini colpisce la traversa con una gran botta da fuori. Nel miglior momento degli amaranto la Seleçao prova a chiudersi e ripartire, ma non riesce a sfruttare le occasioni: Messina conclude di poco a lato, poi Stanca devia sulla traversa un bolide di Deboli. Il Partizan continua a premere e su un altro pallone perso a centrocampo nasce il 3-1: bella azione corale con Maselli che dialoga ancora con Taiti, poi riceve un cioccolatino dal numero 3 e prende in controtempo il portiere con un gran destro. Sembra finita, ma gli Argentinos si gettano in avanti per il tutto per tutto e mettono pressione agli avversari. A 4' dalla fine Prifti infila una perla su punizione nel sette che vale il 3-2 e il Degrado vacilla, ma nonostante due grandi occasioni per Basta e Messina la partita finisce lì. 

Sul terreno di Bellariva arriva la seconda sconfitta consecutiva, nonostante una partita a tratti ben giocata e decisa solo dagli episodi. Gli Argentinos - come già accaduto più volte in stagione - si rammaricano per qualche errore di troppo anche stavolta pagato a caro prezzo. Mancano ora sette finali alla conclusione del campionato e la grande bagarre in classifica mette ancora ogni obiettivo alla portata.