CONSOLIAMOCI CON IL CALCIO GIOCATO: IL RESOCONTO DELL'ULTIMO TURNO DI CAMPIONATO

Ancora Dacia inarrestabile, bene Birrareal e Milan Boyss 

La Seleçao, dopo la vittoria sulla Virtus Cipresso, ha osservato il turno di riposo in una giornata di campionato che ha visto il problema Coronavirus protagonista. I biancazzurri, comunque impegnati in amichevole, hanno osservato da fuori le antagoniste in campo. Vediamo com'è andata. 

Solo quattro delle cinque gare in programma si sono potute disputare, in quanto il posticipo del giovedì fra Virtus Cipresso e Rifredi 2008 è stato rinviato a data da destinarsi con la concomitante entrata in vigore del decreto governativo che impedisce tutte le manifestazioni sportive anche a livello amatoriale.
Nei match del mercoledì, la serata della Florentia inizia con il colpaccio della Montalunga, che stacca nello scontro diretto il Pentasport mettendo al sicuro la zona Golden. Finisce 4-3: Pastacaldi, Pasqui, Leone e Pittola consegnano i 3 punti ai biancoverdi, che salgono così a 16 punti, +4 sui diretti rivali e sulla Silver League. Non sono bastati BrunettiGabbrielli e Di Stasio a dare punti agli uomini di Passanti
Nella seconda partita è ancora straripante la capolista Dacia, che fa un sol boccone del fanalino di coda Fiorentona. Finisce addirittura 15-1, con il solito Enache autore di cinque reti, poker per Bivolaru, doppietta per L. Ciofirdel e un gol a testa per A. Ciofirdel, Chirila, Olteanu e Stan. I ragazzi in maglia grey volano davanti a tutti, ora a quota 39, mantenendo il vantaggio sulle dirette inseguitrici. 

Già, perché a Novoli le principali concorrenti di Manta e compagni non perdono il passo. Il Birrareal (foto) ottiene il pieno bottino contro il San Donato In Polverosa imponendosi per 5-2, grazie a doppio Merlika, al rientrante Bushaj e a Sinanaj ed Oruci. I gialloneri combattono ma non trovano punti, consolandosi solo con la doppietta di Garbesi, miglior marcatore stagionale dei suoi con 6 centri. 
Bel successo anche per i Milan Boyss, che contro il quotato Buena Vista mettono in cassa tre punti pesanti: nel netto 3-0 a favore dei gialloblu vanno a segno Matei, Cioana e Stan, facendo salire i ragazzi di mister Lazar a 33 punti, in piena zona Top League e al terzo posto. 
Di seguito risultati e classifica del campionato: 


Pentasport FC-Montalunga FC  3-4
Birrareal 2018-San Donato In Polverosa  5-2
Milan Boyss-Buena Vista  3-0
Dacia Team-Fiorentona  15-1
Virtus Cipresso-Rifredi 2008  RINV.



Dacia Team  39
Birrareal 2018  35
Milan Boyss  33*
Buena Vista  27
Rifredi 2008  27*
Seleçao Argentinos  18*
Virtus Cipresso  17**
Montalunga FC  16*
Pentasport FC  12
San Donato In Polverosa  7
Fiorentona  1*

*= una partita in meno
**= due partite in meno