SELEÇAO ARGENTINOS-RIFREDI 2008: IL PRE-PARTITA!

Primo scontro ufficiale per le due squadre

Archiviato il turno di riposo, la Seleçao torna in campo per il sesto turno di campionato. A contendere i 3 punti ai biancazzurri sarà il Rifredi 2008, capolista del girone Francia con 12 punti. Morettini e compagni sono reduci da tre vittorie in fila contro Birrareal, Milan Boyss e Virtus Cipresso, tre avversari con cui i nostri hanno già giocato e perso. Inoltre, i nostri avversari stanno facendo della fase difensiva il loro punto di forza: a parte le sette reti subite dal Dacia Team alla seconda giornata, nelle restano quattro uscite sono arrivate soltanto cinque marcature al passivo, un bottino non da poco. Non esistono precedenti fra le due formazioni nonostante la longevità di entrambe nei campionati amatoriali, anche per la militanza prolungata dei rossoblu nella lega CSEN. Sarà quindi il primo scontro ufficiale per i protagonisti, a caccia di punti per chiudere bene l'anno in corso. Scopriamo chi scenderà in campo questa sera alla Florentia. 


SELEÇAO ARGENTINOS - Qualche assenza fra i biancazzurri: out Cicali squalificato, oltre a Basta e Faletra indisponibili. Non saranno della partita nemmeno Lardino e Lombardo. Davanti a Gennarelli il gradito ritorno di Ferrara, finalmente arruolabile accanto al rientrante Riggio, con Matera pronto a subentrare. A centrocampo ecco Deboli, con Prifti pronto nel ruolo avanzato in cabina di regia, mentre sulle fasce confermati Parretti a sinistra e Lamcja a destra, con il gradito ritorno di Messina dopo l'infortunio muscolare. Davanti tornerà al "vecchio" Durin, a caccia dei due gol che lo separano dai 300 in maglia argentina.



RIFREDI 2008 - Sette ormai collaudato per i rossoblu, che ripartono da Ferrucci fra i pali, con Iheme e Giugno a sua protezione. In mezzo al campo lo smistamento di palloni è affidato alle sapienti giocate di Morettini, mentre sulle fasce agiranno Attanasio e Borselli, con bomber Ciao - miglior marcatore dei suoi con 5 centri - a prendersi sulle spalle l'attacco. Spazio fra i convocati anche per Spagnoli e Guarducci a completare l'organico a disposizione per il match.