DACIA E RIFREDI PROVANO LA FUGA, MA È UN CAMPIONATO IMPREVEDIBILE

Quinto turno con gli Argentinos a riposo, ecco cosa è successo


Settimana tranquilla per la Seleçao, che osserva nel turno di riposo altri 60' andare in archivio in un girone Francia sempre più incerto e complicato. Argentinos a secco di vittorie da tre partite, seppur tutte condizionate da momenti particolari, che sfruttano questi giorni per prepararsi al meglio e ripartire mentalmente verso le prossime sfide. Scopriamo insieme cosa è successo nel turno numero cinque. 

Nei tre anticipi conquista altri tre punti il Birrareal 2018, che espugna la Laurenziana battendo 4-2 il San Donato In Polverosa: doppietta di Sinanaj e reti di Bardhi e Shima per i Reds, che restano al terzo posto. Il San Donato realizza con Lamioni e Garbesi ma non ottiene punti e subisce il quinto K.O. in fila. 
A tentare la fuga è invece il Dacia Team (foto), che fa un sol boccone della Fiorentona (9-2) alla Florentia e raggiunge la doppia cifra in classifica: il solito Enache ne fa 4 ed è sempre più capocannoniere (ora a 24), mentre G. Manta (2), D. Manta, Bivolaru e Stan arrotondano il bottino per una formazione che centra il quarto acuto consecutivo. I gigliati, invece, nonostante le marcature a firma Mastrogiacomo e Innocenti, restano ancora l'unica formazione al palo. 
Sul terreno della Sancat buona vittoria anche del Montalunga, che risale la classifica imponendosi in casa 4-2 sul Pentasport grazie a Vannini e Torti, con una doppietta a testa. Sono ora 9 i punti per i biancoverdi, che si candidano per un posto fra le zone nobili della classifica. Si ferma invece il buon momento per i ragazzi di Radio Bruno, che vanno a bersaglio con i soliti Crocetti e Brunetti ma restano a quota 6.


Altre emozioni nelle due gare del giovedì. Dopo la partenza sprint frenano ancora i Milan Boyss, battuti anche da un Buena Vista a caccia del riscatto: Minguzzi, Vegetti e la doppietta di Giuntini regalano un 4-1 ai Blacks che vale oro nell'economia della classifica. Il solo Cioana non basta ai ragazzi di Lazar, ora inglobati a centro classifica. Infine, la matricola terribile Rifredi 2008 (foto) sembra non volersi più fermare: altra vittoria di misura e senza subire gol. Nell'1-0 alla Virtus Cipresso basta e avanza Attanasio per certificare i 12 punti in classifica e un obiettivo scudetto a questo punto non più da nascondere. 


RISULTATI E CLASSIFICA

San Donato In Polverosa-Birrareal 2018  2-4
Montalunga FC-Pentasport FC  4-2
Fiorentona C7-Dacia Team  2-9
Buena Vista-Milan Boyss  4-1
Rifredi 2008-Virtus Cipresso  1-0


Dacia Team  12
Rifredi 2008  12
Birrareal 2018  10
Buena Vista  9
Montalunga FC  9
Pentasport FC  6
Virtus Cipresso  4
Seleçao Argentinos  3
San Donato In Polverosa  3
Fiorentona C7  0