LA GOLDEN LEAGUE ENTRA NEL VIVO: COMPOSTO IL QUADRO DELLE SEMIFINALI!

Ne restano quattro. E una delle favorite non ci sarà

Il torneo entra nel vivo. La seconda scrematura che porta alle semifinali ha dato i suoi frutti e ha partorito i nomi delle quattro migliori squadre della Golden League formato 2019. Ne erano rimaste otto, suddivise in due gironi: nel gruppo B (quello della Seleçao) i verdetti erano arrivati già dopo le prime due giornate, nell'A invece abbiamo dovuto attendere l'epilogo della terza giornata. Restano adesso due settimane prima di conoscere il vincitore di questa appassionante manifestazione. Scopriamo insieme com'è andata l'ultima giornata della seconda fase. 
La prima sorpresa è arrivata dal girone A. C'era tanta attesa per Master Of The Rings-Squalidi, con le due formazioni staccate di un solo punto (4 vs 3) a giocarsi tutto negli ultimi 60 minuti. Potevano bastare due risultati su tre ai MOR (foto) e così è stato: dopo una vera e propria battaglia, Massari e compagni chiudono sul 2-2 grazie ai sigilli dello stesso numero 7 e di Rachini. A nulla valgono le risposte avversarie di Degl'Innocenti e di Lotti. Gli Azzurri, che apparivano fra i favoriti ai nastri di partenza, si fermano qui. Sono così i biancoverdi a raggiungere la semifinale con 5 punti in classifica. 
Tutto facile, invece, per il Dentro Fuori S.Michele, che continua la sua marcia da imbattuto: i veloci ragazzi africani hanno ragione anche della Rondinella Del Torrino, già eliminata. Finisce 5-0, con la doppietta di Bagalun e i gol di Dagnogo, Sangare e Bardmours. I giallorossi, con 7 punti, vincono anche la seconda fase e si confermano squadra da battere in questa Golden League, con un occhio già da privilegiata verso la finalissima. 


Nel girone B, invece, era già tutto deciso dopo due turni. Argentinos e A.C. TO si giocavano il primo posto dopo essersi già affrontati in campionato, anche se la certezza della qualificazione portava meno tensione al match. A trionfare sono i biancazzurri (QUI IL RIASSUNTO DELLA PARTITA) con tutti i gol nella ripresa: Lamcja e Deboli superano il colpo di testa del solito Bianchi. La Seleçao vola a quota 9 punti e guadagna la prima posizione, ma per i Careggini è una sconfitta indolore. 
Finisce con una vittoria la Golden League degli Spigolistri Funesti, che chiudono la loro avventura con il successo per 7-4 sull'AS Romania. Per i vice-campioni in carica bastano le doppiette di Baldrati, Volpini e Gabbiani oltre alla rete di Degli Innocenti, anche se non servono per la qualificazione. Chiude senza punti la formazione balcanica, a segno con A. Rogoveanu (2), I. RogoveanuMirea

Queste le classifiche finali della seconda fase: 

GIRONE A 

DENTRO FUORI S.MICHELE  7
MASTER OF THE RINGS  5
Squalidi F.C.  4
Rondinella Del Torrino  0


GIRONE B 

SELECAO ARGENTINOS  9
A.C. TO  6
Spigolistri Funesti  3
AS Romania  0


Così le semifinali: 

Seleçao Argentinos-Master Of The Rings
Dentro Fuori S.Michele-A.C. TO


LA GOLDEN LEAGUE ENTRA NEL VIVO!