BEYFIN, LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI. GIALLOBLU (OVVIAMENTE) CAMPIONI D'INVERNO

Primo acuto per Radio Bruno alla penultima di andata, ma la classifica è spaccata


Archiviata un'altra fatica nell'inverno fiorentino per il campionato Midland GS, è già tempo di tirare le somme anche se siamo solo all'inizio del 2019. Quest'anno, infatti, i primi giorni di gennaio coincidono con la fine del girone di andata del girone Portogallo-Francia e, seppur con 60' ancora da giocare, arrivano i primi (attesi) verdetti. Andiamo a scoprire cosa è successo in questo turno numero otto denso di reti e fatto di sole vittorie esterne. 


Tutti gli occhi erano puntati su Florentia e Firenze Sud: il big match fra Dacia Team e Seleçao Argentinos apre i giochi in Via Faentina, con i grigi forti del vantaggio di 5 punti sugli avversari che devono però registrare le seconda sconfitta stagionale. I biancoazzurri, in vantaggio nel primo tempo con gli acuti di Patricelli e Basta, triplicano nella ripresa con Durin e chiudono sul 3-0. Serata dura per  il Dacia, con il bomber Bivolaru a secco - e un rigore fallito - e con l'espulsione nel finale di C. Olteanu per doppia ammonizione. 

Gli Argentinos agganciano il Borussia Monchentampa, che incappa in un tremendo K.O. al cospetto della capolista Beyfin, implacabile anche contro i Mushrooms. Il rullo compressore di Rocca Tedalda non fa sconti e cancella i bi-campioni della Golden League con un secco 8-0: Orellana (4), Flachi (2), Garden e Checcaglini consegnano gli ennesimi tre punti e la vittoria numero otto che significano trofeo d'Inverno. Non è certo una novità per la Beyfin (foto), che da tre anni domina letteralmente la Regular Season e non perde una partita sul campo da più di due anni (ultima sconfitta datata 21 novembre 2016, 4-2 contro il Dacia Team). Con una giornata di anticipo sul calendario della prima parte di stagione e con un deciso +6 sulla prima delle inseguitrici il titolo torna già virtualmente nelle mani dei ragazzi di mister Faini, che fin qui non hanno nemmeno mai rischiato di lasciare le briciole a qualsiasi avversario. 

Ad approfittarne sono i Milan Boyss, che portano a casa il bottino pieno contro lo Shake Cafè e si issano al secondo posto, agganciando il Dacia Team. 7-3 il finale, con le doppiette di Lazar e Tudor e con i sigilli di Catrina, Vasile e Calofir al cospetto di un avversario duro da piegare. Catricalà, Vezzosi e Fucci non bastano per evitare la quinta sconfitta in campionato per una formazione esordiente ma che forse avrebbe meritato qualche punto in più rispetto ai soli 3 raccolti fin qui. 
A completare il quadro anche il pareggio fra A.C. TO e Team Porta Na' Sega: alla doppietta di Fusi risponde quella di capitan Bianchi, che si porta così a quota 12 centri personali in coabitazione con Orellana e Flachi al secondo posto della classifica cannonieri. 

Il turno si chiude con il posticipo del giovedì e ad esultare è Radio Bruno. Per i viola, infatti, arriva il primo successo della stagione nella gara per lasciare l'ultimo posto in graduatoria: gli Atletici Ma Poco devono arrendersi per 6-3 a un Kevin Brunetti (foto) in grande serata, che firma un poker e si porta a 9 marcature stagionali. Doppio Crocetti completa poi l'opera. Ancora senza vittorie (così come lo Shake) l'Atletici Ma Poco, che ora si ritrova da solo all'ultimo posto con 1 solo punto all'attivo. Il serpentone del girone è però spezzato in due, con le prime cinque forze già in fuga e le altre cinque che arrancano. 

Ultimo turno tutto da vivere, con gli occhi puntati sullo scontro diretto che vale la seconda piazza solitaria fra Milan Boyss e Dacia Team. La Beyfin affronterà l'Atletici Ma Poco, mentre la Seleçao riceverà il Team Porta Na' Sega. Per il Borussia esame A.C. TO


RISULTATI E CLASSIFICA

Dacia Team-Seleçao Argentinos  0-3
A.C. Shake Cafè F.C.-Milan Boyss  3-7
Team Porta Na' Sega-A.C. TO  2-2
Borussia Monchentampa-Beyfin Rocca Tedalda   0-8
Atletici Ma Poco-Radio Bruno  3-6


Beyfin Rocca Tedalda  24
Dacia Team  18
Milan Boyss  18
Seleçao Argentinos  16
Borussia Monchentampa  16
A.C. TO  8
Team Porta Na' Sega  6
Radio Bruno  4
A.C. Shake Cafè  3
Atletici Ma Poco  1