FREDDO POLARE, CUORE BESTIALE! 'BASTA' POCO E I 3 PUNTI SONO IN CASSA!

Sesto turno di campionato ed è il freddo a farla da padrone alla Florentia, con una temperatura decisamente in picchiata a farla da protagonista nella gara contro Radio Bruno. I biancoazzurri sono a caccia dei tre punti per risalire la china e riprendere il morale dopo un inizio di campionato in salita, per i viola, invece, obiettivo cercare punti preziosi per schiodarsi dall'ultimo posto in graduatoria. 


Comincia meglio la formazione di casa, subito pericolosissima: Gennarelli sventa su Crocetti, quindi Bondi riceve da Gabbrielli e carica la botta, palo pieno. Poco dopo è la Seleçao a pareggiare il conto dei legni, colpendo il montante alla destra di Kroumov. Sono però le prove generali del gol, perché poco dopo arriva il vantaggio firmato Basta: il bomber fa tutto da solo, stoppando alla grande un pallone, riuscendo a girarsi e battendo il portiere incrociando sul palo lontano. Il raddoppio lo firma ancora il numero 24, direttamente dal rilancio del portiere: gran conclusione con il destro dopo lo stop e palla che accarezza il palo e si insacca per lo 0-2. Radio Bruno cerca di ricompattarsi ma fatica a rendersi pericolosa, così arriva la terza rete firmata InnocentiDurin si traveste da assist-man e sugli sviluppi di un'azione insistita pesca il numero 18 sul secondo palo e Faina da zero metri spara sotto la traversa. 0-3. Prima dell'intervallo, l'unico sussulto dei viola è un angolo di Gabbrielli che accarezza il palo lontano, mentre gli Argentinos chiudono la pratica prima del duplice fischio con il quarto centro firmato da Faletra, che a tu per tu con Kroumov non sbaglia. 

Si torna in campo con i biancoazzurri concreti e battaglieri, determinati a non concedere nulla all'avversario. Radio Bruno si difende e cerca di approfittare di qualche ripartenza, ma Riggio chiude ogni spazio e comanda la difesa alla perfezione. L'unico tentativo è a firma Gabbrielli, ma Gennarelli neutralizza in due tempi. Dall'altra parte, è Basta il protagonista assoluto: prima il numero 24 fissa il punteggio sullo 0-5 con la sua personale tripletta grazie alla specialità della casa con stop e conclusione efficaci, quindi propizia la sesta realizzazione insistendo nel pressare alta la difesa avversaria e inducendo all'errore Degl'Innocenti e Kroumov per il tap-in vincente di Innocenti. Sembra finita, ma c'è ancora tempo per un gol, quello ancora di Basta, che, non pago, appoggia in porta una bella azione corale finalizzata da Innocenti per l'attaccante. 

Finisce 7-0 per gli Argentinos una gara ben gestita e nella quale i rischi sono stati contenuti.  Tutta la squadra ha mostrato voglia e determinazione nel voler ottenere il risultato, la miglior risposta che serviva per cacciare via le nubi dell'ultima sconfitta. La Seleçao raggiunge così quota 10 punti in classifica e chiuderà il suo 2018 con l'ultimo impegno contro l'A.C. Shake Cafè per provare a ridurre le distanze dalle primissime posizioni.