ARGENTINOS, UN ALTRO STOP: ALLA FLORENTIA SI IMPONGONO I MILAN BOYSS

Nel quinto turno di campionato arriva il secondo KO 

Via alla giornata numero cinque dell'intricato girone Portogallo-Francia e altro big match da sostenere per la Seleçao. I biancoazzurri si trovano di fronte i Milan Boyss, staccati di un solo punto in classifica e vogliosi di effettuare il sorpasso in classifica. 

Orange propositivi sin da subito, con Pantur che dalla distanza trova la pronta risposta del portiere argentino. Il primo squillo è però di marca Seleçao, con un gran filtrante di Deboli che trova Basta in profondità, il 24 alza la testa e, complice una deviazione trova il vantaggio. Gli Argentinos giocano bene e tengono botta, ma al primo errore vengono puniti: brutto pallone perso sulla trequarti, Maria è lesto ad approfittarne e a imbeccare Lazar solo davanti al portiere per l'1-1. Crescono progressivamente gli avversari e Gennarelli sventa due volte su Maria e Vasile prima che Pantur non trovi lo specchio su un'azione insistita. I Milan Boyss crescono alla distanza e di lì a poco passano ancora: l'asse Lazar-Matei-Maria funziona bene con l'8 ospite che finalizza in rete con un tunnel al portiere da pochi passi. I biancoazzurri sono tutti in una botta da lontano di Patricelli che termina a lato. Prima della pausa, ecco anche l'1-3: punizione concessa dal limite dell'area agli Orange e botta direttamente in porta di capitan Catrina, che trova un Gennarelli tutt'altro che perfetto che si lascia scivolare il pallone in porta. 

Nella ripresa ripartono forte gli ospiti, forti del vantaggio, anche se qualche spazio in cui infilarsi ci sarebbe ma la Seleçao non lo sfrutta. Innocenti prova a sorprendere Berbecel ma il portiere si salva in angolo, quindi è la volta di Matei, che dalla distanza chiama all'intervento il 12 avversario. Ci prova anche Deboli, con 'Maka' Berbecel ancora protagonista a deviare in corner. I biancoazzurri pescano il jolly al 10', con il gol di Patricelli che raccoglie un bellissimo suggerimento di Deboli e anticipa tutti, ma dall'altra parte i Milan non sbagliano: traversone di Stan per Matei, che prima tenta la conclusione poi riesce a servire Maria, che completa il giro palla dando a Pantur lasciato solo a concludere nell'angolo basso per il 4-2. 
Si tratta del definitivo colpo del KO per la Seleçao, che incassa anche il 5-2 con una grande azione dalla sinistra originata da un traversone spettacolare di Maria per Lazar, che sul secondo palo appoggia in rete il più facile dei gol. Sono gli ultimi minuti di una gara dura e snervante, ma i biancoazzurri ci credono ancora e accorciano con Basta, che da posizione defilata batte Berbecel e fa 3-5, mentre all'ultima azione, direttamente da calcio d'inizio, Catrina gonfia la rete per il 3-6 che non cambierà più.

Un passo indietro, decisamente, rispetto alle prime gare di questo campionato. Le assenze non sono attenuanti e la squadra è apparsa nervosa e appannata al cospetto di un avversario comunque di livello che ha meritato la vittoria. Ancora una volta ci troviamo a commentare al termine dei sessanta minuti un appuntamento importante fallito, un altro scontro diretto ceduto all'avversario e una sconfitta bruciante, segno forse che per poter parlare di maturità e di testa sulle spalle nelle gare che contano davvero ci sarà ancora (?!) bisogno di tempo. E il primo posto è già distante 8 punti...