IL CAMPIONATO STA PER COMINCIARE: CONOSCIAMO TUTTE LE AVVERSARIE DELLA SELECAO

Il focus sulle squadre che compongono il girone dei biancoazzurri


Archiviati i fasti del New Season, con il trofeo del secondo posto e quello di capocannoniere già entrati in bacheca, la Seleçao è ufficialmente pronta a rituffarsi nel campionato. Il girone Portogallo-Francia è senza dubbio fra i più tosti e competitivi dell'intero panorama Midland: gli Argentinos dovranno vedersela con alcune delle più forti formazioni del calcio a 7 fiorentino e sarà senza dubbio un percorso irto di ostacoli verso la conquista delle primissime posizioni. Scopriamo insieme le squadre che contenderanno ogni settimana i 3 punti ai biancoazzurri. 



A.C. TO - La formazione di Careggi torna sulla strada della Seleçao dopo tempo immemore. L'unico precedente risale addirittura al 2011, quando i biancoazzurri si imposero 3-0 nell'ultima gara del girone con i medici già eliminati. All'attivo, poi, diverse amichevoli fra le due formazioni, che negli anni sono cambiate molto nella loro fisionomia. Ciancaleoni e compagni da tempo competono nelle alte sfere della Golden League e se la giocano spesso e volentieri con le primissime forze dei campionati. Nell'ultimo New Season è arrivata la vittoria nella fascia B, con il successo in finale sull'HB Trinker Haus. Saranno il terzo avversario designato nel campionato degli Argentinos. 

GIOCATORE CHIAVE: Simone Bianchi - Il capitano è senza dubbio l'uomo più pericoloso della squadra e colui che trascina i compagni. Dotato di una grande abilità sui colpi di testa, è da sempre il capocannoniere dei suoi. Sarà uomo da tenere strettamente sotto sorveglianza da tutti gli avversari. 




ATLETICI MA POCO - Alla seconda esperienza in Midland, i Blancos ripartono da un buon finale di stagione che hanno vissuto lo scorso anno, ripartendo dalle ultime gare di campionato che hanno portato alla partecipazione prima e alla conquista della Silver League, competizione di cui sono detentori. Rigacci e compagni sono molto cresciuti e maturati: obiettivo provare ad alzare l'asticella in un girone molto complicato e tentare di raggiungere un piazzamento valido per la Golden League. Sono due i precedenti con la Seleçao, entrambi favorevoli ai biancoazzurri: 14-1 e 6-2 nello scorso anno.

GIOCATORE CHIAVE: Omar Mohamed Abdalla - Manca ancora il suo tesseramento ufficiale, ma ha rappresentato il più prolifico della squadra nella scorsa stagione, segnando anche gol pesanti. Buon dribbling e visione della porta, può tornare molto utile anche nel percorso che sta per cominciare. 




BEYFIN ROCCA TEDALDA - Nuovamente Chiarelli e compagni saranno avversari della Seleçao. A poche settimane dalla battaglia in finale della Florentia risolta dai gialloblu sul 5-3, i biancoazzurri dovranno affrontare nuovamente i campioni in carica già alla seconda giornata dopo i 6 precedenti all'attivo. L'armata Beyfin si candida ovviamente ad essere nuovamente protagonista anche in questa stagione, ma dovrà certamente lottare con molte contendenti in ogni gara. Completi in tutti i reparti, gli uomini di mister Faini vengono da due stagioni in cui in campionato non hanno avuto rivali e puntano decisi all'unico obiettivo che ancora manca, la Top League. 

GIOCATORE CHIAVE: Francesco Flachi - Non conoscerlo è impossibile, fermarlo quasi. Segna e fa segnare, da tutte le posizioni rifornisce di palloni i compagni ed è un top player assoluto per la categoria. Non a caso è il terzo cannoniere all-time della Sampdoria... 




BORUSSIA MONCHENTAMPA - Sarà il primo avversario della Seleçao. La formazione in maglia neroverde da due anni è detentrice della Golden League e vuole dare battaglia anche in questa stagione per provare a giocarsi le proprie chance anche nella massima competizione. I Mushrooms possono contare su un roster di tutto rispetto, ormai rodato per le competizioni Midland e saranno certamente una squadra in grado di dare fastidio a molti. Gli Argentinos li conoscono bene: sono quattro i precedenti contro Marziali e compagni e la bilancia pende nettamente dalla parte avversaria, con tre successi per il Tampa e uno per i biancoazzurri. 

GIOCATORE CHIAVE: Antonio Torti - Dopo la stagione in cui ha conosciuto i biancoazzurri da avversari con la maglia dell'Atletico Betlemme, il forte attaccante del Borussia ormai da un paio di stagioni trascina i suoi alla conquista della Golden League e segna caterve di gol in campionato da tutte le posizioni. Dotato di grande potenza fisica e di un gran tiro, resta uno dei maggiori osservati dell'intera truppa. 




DACIA TEAM - Affrontati poche settimane fa nel doppio confronto del pre-campionato, i ragazzi in maglia grigia sono inseriti nel lotto del girone favorito per la conquista delle prime posizioni. Formazione ormai rodata e di tutto rispetto, il Dacia Team si presenta ai nastri di partenza del campionato con tutti gli effettivi della scorsa stagione e qualche ritorno a completare un gruppo decisamente affiatato. Squadra compatta, capace di pressare a tutto campo e di non dare punti di riferimento agli avversari, sono fra le più toste formazioni di tutto il circuito. Due successi per Manta e compagni, un pareggio e sette affermazioni argentine scrivono un album di precedenti fatto di tante battaglie all'ultimo minuto. Nell'ultimo New Season, finì 3-0 nel girone per gli avversari, mentre nei quarti furono gli Argentinos ad avere la meglio per 7-4. 

GIOCATORE CHIAVE: Florin Ene - Visione di gioco, tiro, duttilità. Lui è il vero motore della squadra, in grado spesso di togliere le castagne dal fuoco per i suoi compagni. Mente e cuore pulsante della squadra, è difficile da neutralizzare perché in grado di trovare la giocata in un fazzoletto. 



MILAN BOYSS - Altro avversario incontrato nel New Season e senza bisogno di referenze. Dopo aver vinto tutto (ma proprio tutto) nelle scorse stagioni, oggi gli Orange hanno conquistato qualche trofeo in meno ma rimangono senza dubbio una squadra temibilissima. Ottime individualità unite al gioco di squadra fanno di questa formazione una delle favorite per la vittoria finale. Anche quest'anno agli ordini di capitan Catrina ne vedremo delle belle, con la vecchia guardia che promette battaglia su ogni pallone e un gioco sempre maschio e convinto. Nell'ultimo scontro diretto con la Seleçao, furono i biancoazzurri a vincere la semifinale soltanto ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. 

GIOCATORE CHIAVE: Ion Valentin Matei - Metronomo di centrocampo, smista una quantità incredibile di palloni per i compagni ed ha anche un gran tiro. Queste le caratteristiche principali di un giocatore imprevedibile, che, accompagnato da una formazione di tutto rispetto, sa fare decisamente male quando è in serata. Da lui passano tutte le azioni offensive della squadra.




RADIO BRUNO - Seconda partecipazione per l'ex Lepacester City, che dopo aver cambiato nome, maglie e uomini nella scorsa stagione, si ripresenta ai nastri di partenza più agguerrito che mai, con il desiderio di migliorare il piazzamento dell'anno scorso. Dopo un buon girone di andata nello scorso campionato, questa formazione aveva subito un certo declino, ma il nuovo corso ha donato nuova vigoria a tutto il gruppo. Obiettivo Golden League per i ragazzi di Alberto Passanti. 

GIOCATORE CHIAVE: Giulio Panebarco - Già protagonista nella scorsa stagione, è il terminale offensivo più pericoloso dell'intera rosa. Sa trasformare qualsiasi pallone in un'occasione da rete ed è in grado di segnare anche in maniera spettacolare (chiedere alla Fiorentona, vedere per credere). Anche quest'anno l'incombenza di gonfiare la rete penderà soprattutto su di lui.




A.C. SHAKE CAFE' - Unica formazione davvero sconosciuta del girone, inizieremo a capire già dalle prime giornate di che pasta sono fatti questi ragazzi. L'esordio contro Atletici Ma Poco potrà far capire già qualcosa sulle loro velleità, anche se ci sono molti scontri duri dietro l'angolo nel loro calendario: già il Dacia Team alla seconda uscita sarà un banco di prova più che interessante. 

GIOCATORE CHIAVE: ---






TEAM PORTA NA' SEGA - Poca esperienza ancora per questa formazione che muove i primi passi quest'anno. I biancoazzurri hanno già incontrato il Team durante il girone del pre-campionato imponendosi 9-2, ma in campionato e con partite con maggiori stimoli in palio sarà ben diversa anche la caratura tecnica di questo avversario. Esordio subito tutt'altro che semplice contro i Milan Boyss, in cui questi ragazzi dovranno subito mostrare le unghie. 

GIOCATORE CHIAVE: Antonio Iacoucci - Con i suoi gol ha tenuto a galla le speranze della sua formazione: nelle tre partite di New Season ha messo a segno ben tre centri sugli otto totali realizzati dalla squadra. Buona tecnica e bel tiro: la sensazione è che se riceverà più palloni dai compagni potremo vederlo presto nelle alte sfere della classifica marcatori.