LA STORIA PASSA DAL DISCHETTO... E DA UN CUORE TUTTO SICILIANO!

La Seleçao approda alla finalissima del New Season


Semifinale che promette faville a Firenze Sud: dopo aver battuto il Dacia ai quarti sono i Milan Boyss l'ultimo ostacolo che separa dalla finale del pre-campionato. Gli Orange sono stati da sempre un avversario ostico per gli Argentinos, che difficilmente hanno portato a casa il bottino pieno in gare ufficiali. 

La gara inizia subito con i Milan Boyss spavaldi e la prima occasione è per Maria, che da buona posizione incrocia troppo. Poco dopo, però, si sblocca la gara: splendido lancio in profondità di Catrina, che serve Lazar. Il numero 10 va via in velocità e incrocia perfettamente con il sinistro sul palo lontano trovando prima il montante e poi la rete. 0-1. I biancoazzurri rispondono subito e impegnano Berbecel da lontano con Durin, ma a rendersi pericolosi sono ancora gli avversari, che impegnano Gennarelli con una velenosa punizione di Matei deviata dal portiere. Clamoroso, poi, al 14' l'errore di Maria che da solo davanti alla porta spara alto. Dall'altra parte ci prova Patricelli su punizione prima e Deboli poi, ma senza successo. Prima della fine della frazione ecco un altro paio di sussulti: ancora Lazar fa impazzire la difesa argentina ma incrocia troppo facendo scorrere i brividi ai biancoazzurri, quindi, all'ultima occasione del primo tempo arriva il pari. Ferrara approfitta di un pallone vagante e prima tenta la conclusione trovando una deviazione, quindi colpisce di forza con il sinistro e insacca sotto la traversa il pareggio con cui si va a riposo. 1-1. 

La ripresa inizia con i Milan Boyss più in palla e subito pericolosi: ci prova Tudor ma conclude alto, poi è la volta di Matei che da fuori impegna ancora Gennarelli con un velenoso destro che il 12 devia in fallo laterale. Gli Argentinos restano in gara ma faticano a trovare la via della porta e Berbecel deve sporcarsi i guanti solo su una conclusione di Riggio e una di Patricelli. Al 13' occasione colossale per gli Orange, con Tudor che si ritrova da solo davanti a Gennarelli e conclude a botta sicura trovando però il piede del portiere argentino a sventare la minaccia. Poco dopo, altro miracolo dell'estremo in verde: Tudor vede e serve Maria, che da pochi metri spara in porta a botta sicura, trovando la deviazione sopra la traversa del portiere. A 7' dal termine, anche Matei deve rimandare l'urlo dell'1-2 perché la sua punizione viene deviata ancora da un Gennarelli in serata di grazia. 
C'è spazio nel finale per l'ultimo brivido: Maria approfitta di una mischia e spara in porta da pochi metri, con Gennarelli che devia sulla traversa prima che Riggio spazzi via sul triplice fischio. Si va ai rigori. 

Dopo qualche minuto di black-out dell'impianto di illuminazione si comincia: 

Catrina sbaglia subito il primo tiro: sceglie la soluzione bassa alla sinistra di Gennarelli, che però intuisce e para! 
Tutti a segno gli Argentinos: Riggio, Patricelli, Ferrara, Prifti e Durin, per l'ultimo rigore che fa esplodere di gioia tutta la squadra. 

Una vittoria sudata, voluta e cercata contro un avversario sempre molto difficile da affrontare. La squadra ha giocato una gara di cuore e di grande sacrificio, decisa alla fine dalla componente più sud-italica della squadra: dalla rete del siciliano Ferrara (che poi realizza anche il rigore) al primo penalty del conterraneo RiggioLa Seleçao centra la seconda finale dopo quella di due anni fa e questa volta i tiri dal dischetto sorridono ai biancoazzurri. L'ultimo atto sarà di quelli con i fiocchi, contro la corazzata Beyfin Rocca Tedalda, ma intanto:

ALLA FINALISSIMA DI GIOVEDì CI SAREMO NOI!