UFFICIALE - DUE RITORNI E DUE NUOVI ACQUISTI PER LA SELECAO

Arrivano ufficialmente quattro nuovi innesti per i biancoazzurri


Si va concludendo la campagna di rafforzamento della Seleçao Argentinos in vista del prossimo campionato. Dopo la partenza per la Spagna del capitano Gregorio Tecla, assente per tutta la stagione, i biancoazzurri hanno rimpolpato una rosa divenuta più scarna la scorsa annata grazie a vari innesti in tutte le zone del campo. Nella giornata di ieri sono stati depositati i tesseramenti ufficiali di quattro nuovi acquisti, anche se per due di essi si tratta di un ritorno.



Per la stagione 2018/'19 vestiranno il biancoazzurro Cristiano Piani, Lorenzo Patricelli, Biagio Basta e Giacomo Baldini, tutti svincolati dal F.C. Pipela e arrivati a titolo definitivo. Dopo lo scioglimento della formazione che ha vinto lo scorso torneo dell'Isolotto, gli uomini mercato della Seleçao hanno facilmente trovato l'accordo per portare i quattro a vestire la nuova maglia. Conosciamo meglio i profili dei quattro. 


CRISTIANO PIANI - Per lui si tratta di un ritorno. Il difensore, classe '84, riabbraccia i vecchi compagni dopo l'annata 2015/'16 interamente vissuta alla Seleçao precedente al ritorno al Pipela. Per lui un nuovo inizio in maglia argentina, che aveva già vestito due anni prima in un torneo estivo e con la quale ha messo a segno una rete. 







LORENZO PATRICELLI - Altro gradito rientro LP80, che nello stesso torneo estivo di Piani ha già messo presenze in biancoazzurro. Due reti all'attivo nel suo passato argentino per l'esterno classe '89, una delle certezze del Pipela di questi anni che solo nella scorsa annata ha realizzato 25 reti complessive in tutte le manifestazioni. Un innesto di assoluta qualità che potrà dare maggiore forza al reparto offensivo. 







BIAGIO BASTA - Nuovo quasi per tutti l'attaccante classe '93. Infatti, prima dello scioglimento, era approdato al Pipela da poche settimane ed è stato subito ingaggiato anche dagli Argentinos. Quattro reti nello scorso torneo Easy con la maglia delle Locomotive, adesso è pronto per gonfiare la rete con i colori biancoazzurri. 






GIACOMO BALDINI - Vecchia conoscenza da avversario e fuori dal campo, anche lui farà parte della rosa 2018/'19 della Seleçao. Difensore eclettico, classe '84, in grado di fare anche il centrocampista, Baldini sarà un prezioso contributo in molte zone del campo cruciali nelle quali ha dimostrato di sapersi muovere alla grande. 







UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI E QUATTRO NELLA SELECAO!