U.M. GUSTAVO MODENA-SELECAO ARGENTINOS: IL PRE-PARTITA!

Primo scontro assoluto fra le due formazioni ma che vale tantissimo

O tutto o niente. Il riassunto della serata di Firenze Sud è più o meno questo. Di fronte il Gustavo Modena, campione del girone dell'Anconella, contro la Seleçao, seconda nel girone Portogallo-Spagna. Con entrambe le squadre a quota 3 punti dopo il successo sul CDP Vingone e la sconfitta con i Milan Boyss, resta da assegnare soltanto la seconda piazza nel gruppo B, quella che varrà l'accesso al secondo turno. 
Facciamo un po' di calcoli: i biancoazzurri, per essere sicuri del passaggio del turno devono necessariamente vincere. In caso di segno X, infatti, sarebbe la miglior differenza reti a premiare i Greys (0), al cospetto del -4 degli Argentinos. Tuttavia, con un pareggio, non sarebbero del tutto sfumate le possibilità di accedere alla seconda fase in uno dei due posti riservati alle migliori terze, altri gironi permettendo... 

Insomma, un vero e proprio dentro o fuori. I nostri avversari hanno letteralmente dominato il girone Inghilterra-Russia, conquistando il primo posto con ben 53 punti e 139 reti messe a segno. Un cammino quasi illibato che ha portato questa formazione ad iscriversi nel novero delle favorite per l'intera Top League. Dopo la sconfitta - la prima sul campo - con i Milan Boyss all'esordio nel torneo è arrivato un deciso 4-1 al CDP Vingone, già eliminato dalla contesa. Andiamo a scoprire chi scenderà in campo questa sera alle 21.00. 


U.M. GUSTAVO MODENA - Confermata la formazione che ha già preso parte alle due partite in Top League. Scarselli in porta, con a sua protezione Celli, Benadì e Fraghì. A centrocampo Petrioli e Marchiori, con Contri di punta. A disposizione anche bomber Ilarioni, con Cerini e Spagnoli a completare l'organico. 








SELECAO ARGENTINOS - Finalmente il sole in casa argentina, con alcuni recuperi nella formazione di serata. Restano ai box gli infortunati Cicali, Santangelo e Durin, cui si aggiunge Riggio dopo la scorsa gara. Davanti a Gennarelli, però, ecco di nuovo la coppia Ferrara-Piccini, finalmente recuperata, mentre Deboli andrà in cabina di regia, con il ritorno di Prifti a dare manforte. Sulle fasce spazio a Lamcja e Faletra, mentre davanti ci sarà il Lion Tecla, con bomber Cioni che stringe i denti per esserci.