PALLONE D'ORO MIDLAND GS: IL NOSTRO CAP VOLA IN FINALE!

Semifinale e finale del girone vinte in allungo, adesso si fa sul serio


Sembrava un'impresa difficile, invece è realtà! Il contest social promosso da Midland GS per l'assegnazione del Pallone D'Oro nel calcio a 5 e nel calcio a 7 2018/'19 ha premiato i biancoazzurri. Uno sforzo 'social' non indifferente quello della caccia al cuore fra amici, parenti, conoscenti e quant'altro per trascinare un simbolo vero e proprio della nostra squadra come il capitano Gregorio Tecla fino al posto nella finalissima. 

Una semifinale, proprio come sul campo, nel girone Portogallo-Spagna vinta in allungo nelle ultime ore su Lapo Ombroni de I Mangiatori. Con 4 voti di vantaggio, in un 117-113 al cardiopalma, il Lion è approdato alla finale del girone della Florentia, superando nelle eliminatorie anche i candidati di Radio Bruno, Atletici Ma Poco e Tao
Ad attendere in finale il Cap c'era Andrea Pesalovo, attaccante de La Longobarda, capace di superare a colpi di reazioni social anche un certo Francesco Flachi nell'altra semifinale. Si preannunciava una lotta serrata fino all'ultimo secondo e così è stato: nelle 24 ore di tempo per portare a termine il voto, i biancorossi sono stati a lungo in vantaggio fino al +16 della scorsa notte, ma nella mattinata di oggi ancora una volta i supporters del 'Baffo' hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, sfoderando una raffica di cuori per il loro beniamino e consegnando al referto delle ore 12.00 un deciso 152-138, un +14 che proietta il nostro beniamino di diritto nella finalissima della prossima settimana. 

Non è infatti finita qui: la prossima settimana il buon Tecla avrà ancora bisogno di tutti per sostenere l'impresa più importante di tutte: conquistare in una lotta senza esclusione di colpi il Pallone D'Oro! Avversari già designati: Samuele Bandinelli del Joga Malito, vincitore del girone Isolotto, Matteo Ciancaleoni dell'A.C. TO per il gruppo Novoli, Federico Lo Vecchio degli Spigolistri Funesti per il girone Olanda e l'ultimo sfidante che uscirà da Firenze Sud. ADELANTE ARGENTINOS!