TORNA LA TOP LEAGUE: ECCO TUTTE LE AVVERSARIE DEI BIANCOAZZURRI NEL GIRONE B!

Focus su tutte le avversarie che i biancoazzurri incontreranno nella massima competizione Midland


Conclusa la fase di Regular Season, per la Seleçao è arrivato il momento di (ri)tuffarsi nella Top League, dimensione che ormai accompagna i biancoazzurri dal 2012. Infatti, a parte la prima partecipazione alla Golden League dopo l'esordio assoluto nelle competizioni Midland, gli Argentinos hanno sempre centrato il piazzamento buono fra le prime quattro. In particolare, si conferma ancora il trend recente, che vede Tecla e i suoi sempre nelle prime due posizioni per quattro stagioni di fila. Nella scorsa edizione, inoltre, per la prima volta la Seleçao ha superato la prima fase a gironi per poi concludere la sua corsa nella seconda, battuta da formazioni che sono comunque arrivate a giocarsi l'atto finale della competizione. 
Si prospetta un girone decisamente tosto: la formazione reduce dal piazzamento d'argento nel girone Portogallo-Spagna incroceranno i campioni di Firenze Sud, i terzi classificati del gruppo di Novoli-Guelfi e i quarti dell'Isolotto. Scopriamo nel dettaglio di chi si tratta. 



CDP VINGONE - Seppur mai affrontato in campionato, questo avversario sta diventando un autentico 'must' per i biancoazzurri. I gialloblu hanno infatti già incrociato il loro destino con la Seleçao nella scorsa Top League, vincendo 1-0 una gara decisamente brutta. Successo CDP anche nell'altro precedente ufficiale: vittoria ai rigori nel New Season ormai di due stagioni fa dopo un pirotecnico 3-3 in finale. Per il Vingone quarto posto in Regular Season nel girone dell'Isolotto: 30 punti messi in cascina, frutto di 8 successi, 6 pari e 4 K.O.. Due gare in meno rispetto ai biancoazzurri, ma stesse sconfitte della Seleçao. 67 i gol segnati, 48 quelli subiti, con il miglior marcatore che è stato il solito Lorenzo Ruggiero con ben 18 marcature. 


MILAN BOYSS - Ultima squadra in ordine di tempo ad entrare nel gruppo B, i Milan Boyss non hanno bisogno di presentazioni dato che oltre a molti campionati e tornei la Top League l'hanno già vissuta fino alla finalissima. Dopo il quarto posto conquistato nel girone Germania-Svezia, Lazar e compagni sono stati "promossi" al terzo in virtù della rinuncia de Il Poggetto. Decisivo il successo per 5-1 sull'A.C. TO nello scontro diretto dell'ultima di campionato, ma per gli Orange non è stata una stagione semplice: molte assenze e un bottino finale che recita 40 punti, a fronte di 13 successi, un pareggio e 6 K.O.. 77 reti messe a segno e 50 subite per gli Orange, che non sono comunque intenzionati a recitare un ruolo marginale in questa competizione.  




U.M. GUSTAVO MODENA - Ultimo avversario degli Argentinos nel girone B, rappresenta però una delle candidate principali ad arrivare in fondo alla competizione. I Greys, seppur al primo anno nelle competizioni Midland, hanno già fatto capire di che pasta sono fatti: dopo essersi arresi soltanto al Beyfin Rocca Tedalda nella finale del News Season, hanno saputo spazzare via tutte le concorrenti dell'agguerrito girone Inghilterra-Russia di Firenze Sud, mettendo dietro di loro formazioni del calibro di Reyal Marocco, Dacia Team e Borussia Monchentampa. Ben 53 i punti conquistati: 17 successi, 2 pari e una sola sconfitta - peraltro non sul campo - sono numeri che parlano da soli. Così come lo fanno i 139 gol segnati a fronte dei 31 incassati: i 32 di Lorenzo Contri, i 25 di Matteo Ilarioni, i 24 di Matteo Casamenti su tutti.