BEYFIN DA RECORD NELL'ULTIMO GIORNO DI SCUOLA: LA SELECAO LIMITA I DANNI!


Da gara attesissima a ultima fatica di un campionato lungo ma mai in discussione. Beyfin e Seleçao hanno già legittimato i primi due posti in graduatoria e affrontano un match che sa tanto di antipasto Top League. 60 minuti che potrebbero voler dire record per i gialloblu, che in caso di successo porterebbero in cascina 60 punti su altrettanti disponibili, un percorso di sole vittorie. 
Si comincia con la canonica fase di studio fra le due formazioni, con Flachi che inizialmente parte dalla panchina. La Beyfin, senza il suo cannoniere principe, fatica a prendere le misure e la prima occasione è per Santangelo, che chiama Pini Prato all'intervento in corner. Alla prima verticalizzazione, però, la capolista passa: gran palla di Chiarelli in profondità per Faralli, che infila Tecla e batte Gennarelli in uscita. La Seleçao non ci sta e pareggia subito: splendida sortita di Santangelo, che riceve e da posizione defilata insacca con un bel diagonale l'1-1. La Beyfin si gioca la carta Flachi e il match prende un'altra piega: il numero 10 impegna subito Gennarelli di sinistro, quindi tenta un colpo in rovesciata che ancora il portiere riesce a disinnescare. I biancoazzurri capitolano poco dopo: rimessa poco precisa di Lamcja, palla recuperata da Marhoum e servita a Garden, che conclude verso la porta trovando la deviazione di Tecla che inganna il proprio portiere: è 2-1. Prima della pausa ci prova Cioni, che si allunga troppo il pallone dopo aver saltato il portiere, mentre dall'altra parte Flachi calcia a lato una punizione da buona posizione prima di impegnare Gennarelli con una botta da posizione defilata. 
Nella ripresa, gli Argentinos cedono gradualmente alla maggior qualità avversaria e faticano a stare dietro alle trame di gioco gialloblu. Faletra e Deboli ci provano dalla distanza senza grande fortuna, i padroni di casa centrano il palo con Garden. La partita è comunque gradevole e i biancoazzurri riescono a resistere fino al 16', quando da un'azione corale nasce il gol del 3-1: Marhoum per Garden, quindi ancora per Chiarelli che da pochi passi gonfia la rete. Prima del finale, Deboli esalta i riflessi di Pini Prato su punizione, mentre Gennarelli risponde presente su una botta di Marhoum prima di incassare proprio dal numero 2 la rete del 4-1, che appoggia in porta un suggerimento dalla destra di Faralli. L'ultima occasione è di marca argentina, con Faletra che da buona posizione non riesce a superare Pini Prato
Finisce così 4-1 l'ultima gara del campionato 2017/'18 per la Seleçao. I biancoazzurri concludono ancora da secondi una cavalcata quest'anno ancora più complicata a causa delle molte, moltissime, assenze croniche e reiterate, che non hanno comunque impedito ai biancoazzurri di mettersi dietro tutte le altre formazioni del girone tranne proprio la Beyfin Rocca Tedalda. Complimenti doverosi a una squadra di livello assoluto, che è tutto meno che amatoriale per le qualità messe in campo, ma contro la quale gli Argentinos hanno giocato a viso aperto e con la quale in campo c'è sempre stata grande stima reciproca. In bocca al lupo ai Quadrifogli per la fase finale. Da gialloblu a gialloblu: anche per la Seleçao sarà tempo di Top League prima di quanto si pensi, perché mercoledì si parte contro il CDP Vingone.