SELECAO ARGENTINOS-CDP VINGONE: IL PRE-PARTITA!

Si tratta del terzo incontro ufficiale contro i gialloblu, mai battuti


Scrivi CDP Vingone e leggi sconfitta, almeno secondo la cabala. Infatti, nella gara che apre la Top League della Seleçao questa sera alla Florentia, torna lo scontro con i gialloblu, fin qui affrontati due volte e mai battuti. Precedenti anche piuttosto "freschi" in termini temporali: il primo, nella finale del New Season 2016, vide trionfare gli scandiccesi soltanto ai calci di rigore dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, mentre il secondo, risalente alla scorsa edizione della massima competizione Midland, premiò ancora Costantino e compagni che si imposero 0-1. 
Il CDP, reduce dal quarto posto nel gruppo Montecarlo, ha dalla sua molta esperienza nei campionati e nei tornei Midland e disputa la Top League da diverse stagioni con risultati altalenanti. Si tratta comunque di una squadra in grado di creare non pochi problemi e capace di gettare spesso il cuore oltre l'ostacolo. I gialloblu, nel non semplice girone dell'Isolotto, hanno preceduto l'Andrea Batisti Pubblicità nella classifica finale conquistando 30 punti e segnando 67 gol a fronte di 48 subiti nelle 18 partite disputate. Andiamo a scoprire chi scenderà in campo: 


SELECAO ARGENTINOS - Out Durin per il perdurare dell'infortunio occorso all'ultima di campionato, nemmeno Prifti, Ferrara e Tecla potranno essere della partita. Piccini si è ripreso ma non sarà convocato, al suo posto si rivede Riggio. Proprio il numero 33 comporrà la coppia centrale a protezione di Gennarelli insieme a Cicali, con Deboli in cabina di regia e Faletra a suo supporto. Sulle fasce Lamcja e Santangelo, mentre Cioni avrà su di sé il peso dell'attacco. 




CDP VINGONE - Due assenze per i gialloblu, retaggio del campionato: out Borrelli, squalificato per una gara, così come Pinzuti, fermato fino a fine stagione. In porta andrà Genova, con Del Buono e G. Baldini in difesa. Certini agirà nella zona centrale, supportato da Ciucchi e Giachi, mentre in avanti spazio al pericoloso Ruggiero. A disposizione di coach Di Maggio anche Bazzani, Mattia e Mazzoncini.