SELECAO ARGENTINOS-STEAUA: IL PRE-PARTITA!

Unico precedente in Top League due anni fa, poi la Steaua chiuse ai piedi del podio


Ultimo impegno del 2017 per la Seleçao, che, archiviato il turno di riposo, si appresta ad affrontare la Steaua. I biancoazzurri sono reduci dal successo su La Longobarda, ma anche la formazione di capitan Ursachi ha domato i biancorossi vincendo 3-2 nello scorso turno. I rumeni hanno fin qui conquistato 15 punti nel girone Portogallo-Spagna, frutto di 5 successi e 3 sconfitte, queste ultime patite contro Beyfin, Tao e Mangiatori. Rendimento decisamente migliore nel campo di casa di Novoli per i nostri avversari, che qui hanno conquistato 9 punti in 4 gare. I blu hanno messo fin qui a segno 33 reti, siglando il quarto miglior attacco del girone, ma hanno subito ben 27 gol al passivo, quinto miglior score (avendo giocato anche una gara in più). Ben 20 marcature sono state fin qui realizzate dai due giocatori più rappresentativi della squadra, ovvero Nistor e Maxinoaea, che si sono spartiti 10 centri a testa. Per concludere, l'unico precedente fra Argentinos e Steaua risale alla Top League di due stagioni fa, quando i biancoazzurri vinsero 3-1 nonostante l'eliminazione già in essere e gli avversari passarono comunque al primo posto prima di concludere con un ottimo quarto posto. Andiamo a scoprire chi scenderà in campo. 


SELECAO ARGENTINOS - Assenze a pioggia per i biancoazzurri, che, oltre allo squalificato Durin e agli indisponibili Faletra e Santangelo, perdono anche Tecla, Ferrara, Riggio, Piccini e Todisco, praticamente una squadra intera ai box. La Seleçao si affida così alla vecchia guardia per affrontare il match: davanti a Gennarelli coppia centrale affidata a Cicali e Ferretti, con Deboli a centrocampo. Grande e gradito ritorno quello del Puma Prifti, unito a quello di Innocenti, finalmente in campo con la maglia biancoazzurra. A completare l'organico anche Lamcja e bomber Cioni. 



STEAUA - Praticamente tutti a disposizione in casa Blues: davanti a Gingea vanno Enache e Ursachi, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Costica, con Gugulica pronto a dargli manforte. Spazio, a supporto di Maxinoaea, a Nistor, ma a disposizione ci saranno anche Stanciu.