I BIANCOAZZURRI RIPOSANO... MA IL CAMPIONATO NON SI FERMA!

Beyfin solo in vetta, La Longobarda cade ancora. Firenze SS-I Mangiatori da Far West


Giornata di riposo per la Seleçao nel gruppo Portogallo-Spagna. Uno stop forzato che arriva in un momento delicato e non ottimale, considerando che mancherà soltanto una partita prima della nuova pausa natalizia. Ad ogni modo, 60 minuti di riposo per i biancoazzurri che non hanno però risparmiato molte emozioni fra le altre dieci formazioni che compongono il girone. Fra tante reti - 43 - e anche episodi fuori dalle righe, la situazione si è scaldata parecchio. Andiamo a leggere quello che è accaduto. 



Beyfin Rocca Tedalda
Anticipo dedicato al testa-coda fra l'imbattuta Beyfin e il fanalino di coda Atletici Ma Poco, ancora senza punti. La differenza in classifica è risultata da subito evidente, con i gialloblu che hanno affossato l'avversario fino al 13-2 finale. Mattatore di serata Garden Gutierrez, che con 6 reti personali si prende saldamente la vetta della classifica marcatori, salendo a quota 19 centri. A completare la goleada anche il tris di Marhoum e le doppiette di Chiarelli e Orellana. Per gli avversari la magra consolazione di aver segnato due volte alla capolista con Abdalla e Gatteschi

Bel match nella serata di giovedì a Novoli, dove una Steaua coriacea infligge a La Longobarda il secondo stop stagionale e consecutivo. Alla doppietta biancorossa di Calamai risponde un ispirato Nistor, che mette a segno una tripletta utile per risalire in classifica e concludere al meglio questa parte finale di stagione. I Longobardi, invece, perdono terreno dalla vetta e sono adesso a -6 dalla prima piazza. 

Alla Florentia, invece, non va nemmeno in scena la gara fra Fiorentona e Radio Bruno. I gigliati, infatti, danno forfait per la prima volta in stagione e non si presentano. 0-3 in favore dei ragazzi di Passanti, che ringraziano e concludono l'anno prima del turno di riposo con un altro tassello importante per la risalita. 
Tutto facile, a seguire, per il Tao: i rosanero non lasciano scampo al malcapitato PSV Maindoven imponendosi 9-2. A segno Trallori (3), Bartolini e Misuri (2), Ferko e Di Cosimo per un risultato largo. Per i biancorossi vanno a bersaglio Loni e Lo Conte, ma serve ancora qualcosa per migliorare la classifica. 

Infine, serata decisamente da Far West nella sfida del CUS Montalve fra Firenze SS e I Mangiatori. Al di là dei punti in palio, il 7-2 con cui gli ospiti portano via da Rifredi il bottino pieno verrà ricordato come una serata da cancellare sotto il profilo disciplinare: Loi da una parte e Moricciani dall'altra vengono alle mani pesantemente e si beccano due anni di squalifica a testa, così come Fisco. La rissa da saloon si completa con il mese di squalifica per Mondonico dei padroni di casa e con le 2 giornate inflitte a Ingenito de I Mangiatori. Una scena che non ha molto a che vedere con lo sport. Per la cronaca, nel tabellino finiscono Ombroni due volte, lo stesso Loi, Veracini, Grazzini, Cenni, Fisco per gli arancio-neri, mentre dall'altra parte Benelli e Natali

Andiamo a scoprire tutti i risultati e la classifica dopo otto turni: 


Beyfin Rocca Tedalda-Atletici Ma Poco  13-2
Firenze SS-I Mangiatori  2-7
Steaua-La Longobarda  3-2
Fiorentona-Radio Bruno  0-3  (TAV)
PSV Maindoven-Tao FC  2-9

Riposa: Seleçao Argentinos



Beyfin Rocca Tedalda  21
Seleçao Argentinos  18
Tao FC  18
Steaua  15*
La Longobarda  15
I Mangiatori  12*
Radio Bruno  9*
Firenze SS  6
Fiorentona  3
PSV Maindoven  3
Atletici Ma Poco  0

*= una partita in più