SELECAO ARGENTINOS-FIORENTONA: IL PRE-PARTITA!

Le squadre si affrontano per la quarta volta nella loro storia


Altro giro, altra corsa. Seleçao-Fiorentona è sempre stata una sfida ricca di gol e di emozioni: un po' per l'amicizia fra le due squadre, un po' perché in campionato si dà sempre tutto. Anche nella nuova stagione, biancoazzurri e gigliati si ritrovano contro, anche se diversi interpreti differiscono rispetto alle precedenti sfide. Quello di stasera sarà il quarto confronto assoluto fra le squadre, con un bilancio nettamente favorevole agli Argentinos, che si sono fin qui aggiudicati tutti e tre i precedenti: 11-5 nel pre-campionato della scorsa stagione, quindi 5-1 e 3-2 in Regular Season. I viola, questa sera arancio vestiti, sono reduci da un inizio in salita, sconfitti 4-1 dalla Longobarda all'esordio, mentre la Seleçao ha già incamerato i suoi primi 3 punti. Andiamo a scoprire le formazioni che scenderanno in campo: 


SELECAO ARGENTINOS - Solite assenze rilevanti - alcune ormai croniche - nei biancoazzurri: oltre a Faletra, Ferretti, Santangelo, Prifti, Piccini e Innocenti, anche Cicali darà forfait a causa del riacutizzarsi di un problema tendineo. Davanti a Gennarelli, dunque, spazio dal 1' a Riggio e Ferrara, mentre a Deboli sono affidate le chiavi del centrocampo. Ai lati ecco capitan Tecla, Lamcja e Durin, mentre là davanti agirà il ritrovato Cioni. 





FIORENTONA - Non mancano le assenze anche in casa gigliata. Out sia Gais che Cerri, già assenti nella prima gara e che hanno vestito la maglia biancoazzurra, non ci saranno nemmeno Comotto e Pioli. A protezione di Frasconi, ecco capitan Innocenti e Mele, con il neo-tesserato Di Francesco pronto a subentrare. A disposizione anche Torrini, Marchetti, Liscia, Martelli.