ESAGERATI!

Successo roboante dei biancoazzurri, che fanno cinque su cinque


Quinto match di campionato per i biancoazzurri, contrapposti al fanalino di coda della graduatoria Atletici Ma Poco, ancora fermo a 0 punti. I biancoazzurri, senza alcuni pezzi pregiati a disposizione, fanno esordire fra le loro file Jacopo Todisco, ultimo arrivato in maglia argentina (benvenuto!). 

La gara parte con la Seleçao in proiezione offensiva e subito votata all'attacco: passano due minuti e la contesa è già sbloccata grazie a Santangelo, che raccoglie un pallone rubato da Durin alla difesa avversaria e batte il portiere per lo 0-1. Poco dopo arriva il raddoppio, firmato proprio da Durin, che capitalizza al meglio un triangolo con Santangelo e infila ancora Raci. Gli Atletici tentano di rendersi pericolosi da lontano, ma l'unica conclusione verso la porta di Gennarelli è di Abdalla, senza sussulti. In rapida successione, prima del quarto d'ora, ecco il tris ad opera ancora di Durin, il poker calato da Faletra e lo 0-5, che porta la prima firma di Todisco, il quale insacca un tiro senza troppe pretese che Raci si lascia sfuggire in rete. Gli ultimi 7 minuti di frazione registrano il sussulto d'orgoglio dei padroni di casa, che sugli sviluppi di un corner di Borrani trovano la loro prima rete con Rigacci, lasciato solo a pochi metri dalla porta. Prima del duplice fischio dell'arbitro, però, c'è spazio anche per il sesto centro firmato da Lamcja, che da due passi insacca. 
La partita è saldamente in controllo, ma gli Atletici Ma Poco provano a reagire, soprattutto con Abdalla e Rigacci, che tentano di sfondare per vie centrali senza troppo successo. Gli Argentinos, dopo qualche minuto di equilibrio nella ripresa, trovano ancora la via del gol: Durin spara in porta l'1-7 e realizza poco dopo anche il poker personale per l'1-8. Con il passare del tempo, la Seleçao arrotonda ancora il punteggio: Ferrara batte a rete la marcatura numero 9, quindi ancora Durin si regala il pokerissimo personale per l'1-10. Non è finita: c'è spazio anche per Santangelo, che fa 11 con un bellissimo destro di controbalzo, mentre Todisco rende magico il suo esordio con una puntata potente da calcio a 5 per l'1-12. Nel finale il punteggio si arrotonda ancora con la tripletta di Santangelo - splendido esterno ad uscire diretto all'angolino basso - e il personale bis di Lamcja, che da pochi passi sfrutta alla grande un traversone di Todisco
Al triplice fischio è 14-1 per la Seleçao, risultato che va ad affiancarsi fra i più netti di sempre ad un altro 14-1, quello rifilato all'Atletico Sebevo nell'anno del trionfo in campionato. Uno score decisamente appagante per classifica e morale, al cospetto di un avversario comunque volenteroso e con un paio di individualità interessanti, che paga ancora lo scotto del primo anno ma che potrà provare a togliersi qualche soddisfazione in questa stagione. Il sorriso, però, vale solo per una sera: fra sette giorni sarà già tempo di scontro diretto, contro quel Tao in grado di ambire senza dubbio a un posto d'onore in un girone molto competitivo ed equilibrato.