BIANCOAZZURRI OLTRE L'OSTACOLO: SELECAO FRA LE MIGLIORI 12!

I biancoazzurri sono ufficialmente fra le 12 squadre più forti della Top League


Un verdetto che sarebbe potuto essere molto amaro quello che era scaturito dal campo della Florentia nemmeno una settimana fa, quando il sigillo del 4-4 finale della Dinamo Calabria a 30 secondi dalla fine della partita faceva scivolare la Seleçao dal matematico primo posto del girone a un pericolosissimo terzo piazzamento nel gruppo A. In virtù dei 4 punti e dei risultati favorevoli dagli altri campi, però, i biancoazzurri sono stati ugualmente proiettati alla fase due, con un brivido del secondo miglior piazzamento rispetto agli altri gironi. Una promozione insperata, ma che premia ancora una volta la forza del gruppo, che ha saputo superare un ostacolo non semplice, al cospetto di formazioni molto forti e rodate, un record finalmente conquistato in uno degli ultimi tornei ancora tabù per gli Argentinos. Andiamo a osservare chi ha raggiunto il secondo turno di questa avvincente Top League. 



GRUPPO A 

Il Joga Malito, unico avversario sconfitto dalla Seleçao, porta a casa l'anticipo contro il CDP Vingone, eliminando di fatto i gialloblu e vincendo 3-2. Con questo risultato, gli Orange staccano il pass per la seconda fase da primi nel girone a quota 6, mentre in virtù del pari 4-4 fra Dinamo Calabria e Seleçao, sono entrambe ad accedere al turno successivo con 4 punti. La Dinamo passa seconda e la Seleçao fra le due migliori terze per il maggior numero di reti segnate. 



JOGA MALITO C7 F.C.  6
DINAMO CALABRIA  4
SELECAO ARGENTINOS  4
CDP Vingone  3


GRUPPO B 

Tutto già deciso nel girone B, con Beyfin Rocca Tedalda e Reyal Marocco già certe del passaggio del turno ma che si giocano il primato nello scontro diretto. Un po' a sorpresa, sono i secondi a vincere, chiudendo la contesa con un netto 4-0 e qualificandosi a punteggio pieno. Nella gara fra eliminate, la spunta l'Andrea Batisti Pubblicità, che contro la Steaua ottiene un pirotecnico 8-5 che vale però soltanto per la gloria. 






REYAL MAROCCO  9
BEYFIN ROCCA TEDALDA  6
Andrea Batisti Pubblicità  3
Steaua  0


GRUPPO C

Si salvano i Milan Boyss, che dopo la sconfitta con il Campone UTD erano obbligati a vincere contro l'AS Romania nel derby per coltivare le speranze di qualificazione. 5-4 il finale per i ragazzi di Lazar, che passano al secondo posto. In vetta, invece, non falliscono i campigiani, che estromettono il Troppo Sport imponendosi 4-1






CAMPONE UTD C7  9
MILAN BOYSS  6
Troppo Sport  3
AS Romania  0


GRUPPO D 

Non riesce l'impresa ai Master Of The Rings contro il Dacia Team, anche perché la sentenza arriva prima dall'altro campo: il Pipela soccombe contro il Tao (5-4) e di fatto rende vano qualsiasi risultato a favore dei biancoverdi. Così, alla Florentia, ringrazia proprio il Dacia Team, che da quarto classificato in campionato, batte 3-1 i MOR e raggiunge i 6 punti che significano qualificazione per tutte e tre le squadre. 


F.C. PIPELA  6
DACIA TEAM  6
F.C. TAO  6
Master Of The Rings  0


GRUPPO E 


Non fallisce l'Atletico Lippi e strappa un 6-3 non del tutto semplice contro un San Paolino duro a morire. Serviva un successo a Pettini e ai suoi e così è stato: con 6 punti i biancoblu sono qualificati. Avanti anche il PSB, che all'ultimo tuffo perde, seppur in modo indolore, contro la Samba: lo 0-2, però, fa rimanere comunque al primo posto i Greens, in virtù dello scontro diretto a favore contro l'Atletico. Eliminate Samba e San Paolino





PSB  6
ATLETICO LIPPI 1960  6
San Paolino  3
Samba  3



Queste, dunque, le 12 formazioni qualificate alla Fase 2: Atletico Lippi, Beyfin Rocca Tedalda, Campone UTD C7, Dacia Team, Dinamo Calabria, Joga Malito C7 FC, Milan Boyss, Pipela F.C., PSB, Reyal Marocco, Seleçao Argentinos, Tao FC.


Questi i gironi così composti: 


GRUPPO A - Beyfin Rocca Tedalda, Dacia Team, Joga Malito, PSB

GRUPPO B - Milan Boyss, Pipela F.C., Reyal Marocco, Seleçao Argentinos

GRUPPO C - Atletico Lippi 1960, Campone UTD C7, Dinamo Calabria, Tao FC.