SESTO TURNO - BORUSSIA ANCORA OK... E CON UN TORTI IN PIU'!

Beyfin OK, secondo successo in fila per il Numa


Ancora in campo nel girone Gran Bretagna, ancora con emozioni a non finire anche nel sesto turno. Una classifica molto corta che rimane tale anche dopo altri 60', nonostante si sia già delineato un certo sentiero sull'andamento del campionato. Altre sei sfide tutte da vivere sono andate in scena nelle giornate di mercoledì e giovedì, giusto a cavallo della fine di novembre e dell'inizio di dicembre. Andiamo a scoprire come si sono svolte le gare.


Si parte dal mercoledì targato Firenze Sud, nel quale sono di scena tre delle squadre più in alto di questo girone. Subito di fronte il lanciato Borussia Monchentampa e una delle sorprese del circuito come lo Sparta Avetrana. I Mushrooms, che tesserano una vecchia conoscenza della Seleçao come Antonio Torti (foto) (ex Atletico Betlemme) si impongono per 3-2 contro gli spumeggianti biancorossi, proprio grazie a un colpo di testa del nuovo attaccante e a Fantechi, che rimontano il gol iniziale di Papini prima di essere raggiunti dal pari di Bichi. Nel finale, a 5' dal termine, ci pensa Pesci Pieralli a chiudere la gara. 
Nel secondo match, tornano a vincere i Milan Boyss, seppur di misura, al cospetto de La Fonte 04. Ancora in piena emergenza, gli Orange riescono a strappare un 4-3 contro i blancos solamente nei minuti finali: la doppietta di Maria, Matei e Catrina superano le reti di Deda, S. Martinelli e Baldi, regalando ai campioni uscenti del girone Inghilterra i 12 punti in graduatoria che li lasciano agganciati al treno delle prime. 


Parallelamente, sul terreno di Viale Malta, spazio ad un'altra protagonista, il Beyfin Rocca Tedalda, impegnata contro il fanalino di coda I Mangiatori. Partita che offre un risultato piuttosto rotondo in favore dei padroni di casa, che chiudono sul 7-1 tornando immediatamente a vincere dopo la battuta d'arresto della scorsa giornata. Sugli scudi Bianchi, con una tripletta, mentre le altre reti sono firmate da De Toni, Faini, Rappuoli e Zucchelli. La rete della bandiera biancoverde è invece messa a segno da Fisico
A seguire in campo l'altra ultima della classe, il PSV Maindoven, che ospita il Dacia Team. Contrariamente al pronostico, gli ospiti non hanno vita facile ma riescono a portare comunque via i 3 punti alla Floria, imponendosi per 5-3. Mai il PSV aveva segnato 3 reti in una gara e, anzi, ne aveva realizzati soltanto 3 nelle scorse cinque uscite. Rodriguez, Landini e un'autorete non bastano però per muovere la classifica, poiché Ene (2), Stan, Toma e Popa proiettano il Dacia al quarto posto in classifica.

Infine, nel primo giorno di dicembre si completa la griglia con le ultime due gare. Bene la Seleçao Argentinos sul campo amico della Florentia, che non lascia scampo a una Fiorentona incerottata: Cioni, Lamcja, Deboli, Durin e Tecla sono i protagonisti del 5-1 rifilato ai gigliati, mentre solo nel finale arriva il gol avversario su rigore di Gais. I biancoazzurri restano lassù in coabitazione con il Borussia
Ultimo match con sorpresa: il Numa (foto) ha preso gusto a vincere e il Lepacester City ne sa qualcosa. Gli Orange battono 3-1 le Foxes e sono ora molto vicini al treno valevole per la Golden League, distaccando decisamente il trittico di squadre sul fondo della classifica. Cosimo Pasquali e la doppietta di Di Alessandro affossano i blues, cui non basta il sigillo di Lepschy per sorridere, perché arriva il secondo K.O. consecutivo. 



RISULTATI E CLASSIFICA



Borussia Monchentampa-Sparta Avetrana  3-2

Milan Boyss-La Fonte 04  4-3

Beyfin Rocca Tedalda-I Mangiatori  7-1

PSV Maindoven-Dacia Team  3-5

Fiorentona-Seleçao Argentinos  1-5

A.S. Numa-Lepacester City  3-1




Seleçao Argentinos  15

Borussia Monchentampa  15

Beyfin Rocca Tedalda  13

Sparta Avetrana   12

Milan Boyss  12

Dacia Team  12

Fiorentona  9

Lepacester City  9

A.S. Numa  8

La Fonte 04  1

PSV Maindoven  0

I Mangiatori  0