DIECI MINUTI DI FOLLIA, CHE DEBACLE!

La Seleçao affronta il primo dei tre incroci terribili del girone Gran Bretagna. Di fronte ai biancoazzurri ecco i temibili Milan Boyss, pluri-campioni dei tornei e dei campionati Midland

Pronti-via, i biancoazzurri vanno in affanno al cospetto della verve e della grinta degli avversari, che sembrano subito voler mettere le cose in chiaro. Dopo 4' l'episodio che sblocca la gara: Cicali addomestica un pallone in piena area prima con il ginocchio e poi con il braccio. L'arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Dal dischetto Maria non sbaglia il vantaggio. I biancoazzurri accusano il colpo, oltre il normale: il raddoppio è quasi immediato, con Ilie che sale sulla sinistra, tiene buono un pallone e lo mette sul secondo palo, dove Lazar è ben appostato per segnare di ginocchio. La doccia è gelata al 10', quando, senza batter ciglio, arriva il copione opposto, con il numero 10 ospite che si invola e dalla linea di fondo pesca Maria tutto solo sul secondo palo per lo 0-3. La Seleçao reagisce, ma è troppo tardi: Durin, appena entrato, crea lo scompiglio nell'area avversaria e guadagna un rigore. Lo stesso numero 7 spiazza Berbecel per l'1-3. Gli Argentinos, comunque, rischiano - e non poco - di capitolare definitivamente, ma hanno qualche occasione: Cioni, per ben due volte, si vede respingere la conclusione da pochi metri prima dal portiere e poi da Catrina, mentre Tecla conclude alto. Poco prima della pausa, però, gli Argentinos accorciano ancora: Durin vede Innocenti ben appostato e lo serve: il sinistro di prima intenzione del numero 18 si insacca nell'angolo lontano. 
Nella ripresa, la Seleçao cerca di ricompattarsi, ma i Milan Boyss sono duri e scaltri e guadagnano falli e perdite di tempo con ogni espediente. Ci prova Lamcja senza fortuna, quindi è il turno di Deboli, che viene murato, ma nel periodo migliore dei biancoazzurri arriva la frittata: lancio dalle retrovie di Ilie, Lazar fa per colpire il pallone davanti a Gennarelli ma non tocca la sfera, che inganna il portiere e si adagia in rete per uno degli errori più grossolani ed evidenti di serata. Di lì a poco saltano le marcature ed è un turbinìo di azioni e concitazione: Cioni fa urlare i compagni alla rete quando segna il 3-4 avventandosi sulla corta respinta del portiere per realizzare il gol. Dall'altra parte, Lazar riesce a sfruttare un pallone sporco e a concludere in rete il nuovo doppio vantaggio. Non è finita: Durin firma la doppietta personale da posizione defilata con la complicità dell'estremo difensore avversario, mentre Maria si regala il tris sfruttando un'altra - ennesima - indecisione della difesa biancoazzurra sugli sviluppi di un fallo laterale. 
Finisce così 4-6 la gara di Viale Malta. 10 minuti di follia nel primo tempo non hanno certo aiutato la formazione in maglia biancoazzurra, penalizzata, poi, anche da un portiere in serata da dimenticare e dalla mancanza del giusto atteggiamento e della giusta cattiveria agonistica. Ora, con la seconda sconfitta in campionato, la Seleçao si avvia verso il Borussia Monchentampa.