TERZA GIORNATA - BEYFIN FRENA MA RESTA IN VETTA


Gli Orange pareggiano, ma guardano tutti dall'alto. Nessuno a punteggio pieno


Terzo turno di un sempre più incerto ed entusiasmante girone Gran Bretagna. Dopo il lotto di partite che ha messo in cascina i 180' iniziali della stagione, ecco spiccare subito, oltre a qualche sorpresa che appare immancabile negli ultimi appuntamenti, anche un dato singolare: nessuna squadra è riuscita a mettere a segno tre successi consecutivi. Questo testimonia il grande equilibrio che sembra regnare sul gruppo e che potrebbe davvero essere una delle discriminanti più decisive per l'assegnazione delle posizioni finali. 

Andiamo, però, con ordine. Le prime sorprese arrivano già dalle gare del lunedì a Firenze Sud, con due delle capoliste che cadono sotto i colpi avversari. A farne le spese è il Dacia Team, battuto in casa 2-4 dai Milan Boyss: dopo essere passati sul doppio vantaggio grazie a Chirila - quest'ultimo ammonito e squalificato in vista del quarto turno - e Toma, Manta e compagni vengono raggiunti e superati da Matei, Tudora, Raciala e Maria, che fissano il definitivo score. Lazar e compagni raggiungono a 6 proprio il Dacia
Altro ribaltone fra Sparta Avetrana e Lepacester City: i biancorossi padroni di casa vengono fermati sullo 0-1 dalle coriacee Foxes, che si impongono con il sigillo di Atzori e infliggono allo Sparta il primo K.O. stagionale, salendo anch'essi nel gruppone a 6. 



Ben più indirizzate, invece, le sfide di martedì, ancora all'Anconella. Non sbaglia e torna a vincere la Seleçao Argentinos, che cancella lo stop precedente battendo 7-2 La Fonte 04 e mettendo in ghiaccio la contesa già nel primo tempo, chiudendo sul 5-0. Nella ripresa arriva l'uno-due avversario con Scozzafava e N. Martinelli, ma i biancoazzurri chiudono il tabellino firmando con Cioni (3), Durin (2) - ora ai primi due posti della classifica marcatori - Faletra e Deboli.
Bene anche la Fiorentona, che inanella il secondo successo in 3 giornate regolando 5-1 I Mangiatori. Dopo una prima parte di gara in parità, i gigliati allungano e la chiudono: tris di Gais e doppietta di Cerri, con il gol della bandiera avversario di Sequi


Infine, due gare dall'anima differente quelle del giovedì targato Floragafir. L'altra capolista Beyfin Rocca Tedalda rallenta la sua corsa contro l'A.S. Numa, chiudendo sul 2-2 ma restando da sola al comando e imbattuta. A Pellegrino e Angioloni rispondono J. Ballerini e Fiorentini, per il secondo pari consecutivo dell'ex CDP Settignano. 
Nessun rischio, invece, per il Borussia Monchentampa, che vince e convince contro il PSV Maindoven: 7-0 il finale per una gara mai in discussione, firmata da Marziali, che realizza una tripletta, Fantechi e Fantini, che firmano due sigilli a testa. Con questo risultato si completa il singolare dato di 5 vittorie delle squadre in trasferta su 6 incontri.



RISULTATI E CLASSIFICA 


Dacia Team-Milan Boyss  2-4

Sparta Avetrana-Lepacester City  0-1

La Fonte 04-Seleçao Argentinos  2-7

I Mangiatori-Fiorentona  1-5

Beyfin Rocca Tedalda-A.S. Numa  2-2

PSV Maindoven-Borussia Monchentampa  0-7





Beyfin Rocca Tedalda   7

Seleçao Argentinos       6

Borussia Monchentampa  6

Sparta Avetrana     6

Milan Boyss           6

Fiorentona    6

Dacia Team   6

Lepacester City      6

A.S. Numa     2

La Fonte 04     1

PSV Maindoven    0

I Mangiatori      0