QUINTA GIORNATA - STOP BEYFIN, DAVANTI UN TERZETTO CON SORPRESA!

Primo K.O. per il Beyfin, ben 4 formazioni non segnano


Quinta giornata in archivio per il girone Gran Bretagna C7. Un altro turno di assoluto equilibrio, testimoniata da un numero di reti inferiore rispetto agli ultimi disputati, con solo 30 reti messe a segno. Soltanto nel secondo turno ne erano state realizzate di meno (28), ma allora un risultato fu assegnato a tavolino. Perdono Milan Boyss e Beyfin, mentre al comando si issano in tre formazioni: è record di squadre rimaste senza segnare reti. Andiamo a fare ordine nel quadro di tutte le gare. 




Si parte con due anticipi per palati fini  nel lunedì di Firenze Sud. La prima sorpresa la mette a segno il Dacia Team, che infligge il primo K.O. del campionato al Beyfin Rocca Tedalda, unica formazione ancora senza sconfitte. 4-2 il finale, scaturito da una doppietta di Ene e dai sigilli di Stan e D. Manta che rendono vani i gol del solito Angioloni (settimo in campionato) e di Fusi
A seguire, altro tonfo importante: quello dei Milan Boyss contro lo Sparta Avetrana da un lato certifica lo stato di forma dei biancorossi, ora in testa, dall'altro fotografa una formazione Orange falcidiata dalle assenze e dagli infortuni, che rimane in inferiorità numerica per acciacchi ed è costretta a cedere per 5-2. Bellini e Berti - con due reti a testa - e Mori siglano il quarto successo in cinque uscite per lo Sparta, mentre Lazar e compagni si consolano con Tudor e Nastea, uniche note liete in una serata no. 

Solo 17 reti nelle altre quattro partite. Di scena nelle sfide di martedì all'Anconella La Fonte 04 e Fiorentona. Netta affermazione dei gigliati (foto), che concedono poco o nulla ai canottieri chiudendo su un netto 5-0: Gais (2), Cerri, Tortorella e Iuorio i marcatori di una gara che porta la squadra di Cecconi a quota 9 punti, con la terza vittoria stagionale. 
A seguire, "solo" un 2-0 per il Borussia Monchentampa al cospetto del fanalino di coda: contro I Mangiatori, i Mushrooms non incidono particolarmente e portano via tre punti grazie a Mani e Marziali, buoni solo per la classifica - che resta sorridente - e per la difesa, che rimane nettamente la meno battuta del torneo. 

Infine, nella terza tornata di gare del mercoledì targato Floria, si gode il primo acuto stagionale l'A.S. Numa, che conferma di avere velleità di risalita, centrando il colpo da tre punti in casa del PSV Maindoven. Il 3-0 conclusivo è firmato da Spano, Fiorentini e Di Alessandro, risultato che vale i 5 punti in classifica per restare attaccati al treno della Golden League
Infine, chiude il quadro il match fra Seleçao Argentinos e Lepacester City, con entrambe le squadra appaiate in classifica a quota 9. I biancoazzurri, però, fanno sembrare tutto più facile portando a casa un rotondo 7-0. Dopo l'iniziale vantaggio di Durin, con ben tre rigori trasformati ancora dal numero 7 e i gol di Innocenti, Cioni e Tecla, gli Argentinos mantengono il miglior attacco della competizione e si godono le 20 reti realizzate dalla coppia gol Durin-Cioni che valgono i primi due posti nella classifica cannonieri. 



RISULTATI E CLASSIFICA


Dacia Team-Beyfin Rocca Tedalda  4-2

Sparta Avetrana-Milan Boyss  5-2

La Fonte 04-Fiorentona  0-5

I Mangiatori-Borussia Monchentampa  0-2

PSV Maindoven-A.S. Numa  0-3

Seleçao Argentinos-Lepacester City  7-0



Seleçao Argentinos  12

Borussia Monchentampa  12

Sparta Avetrana  12

Beyfin Rocca Tedalda  10

Milan Boyss  9

Fiorentona  9

Dacia Team  9

Lepacester City  9

A.S. Numa  5

La Fonte 04  1

PSV Maindoven  0

I Mangiatori  0