I MAGNIFICI SETTE: E DAL DISCHETTO È SEMPRE PIU'...DURO!

I biancoazzurri stendono il Lepacester City mantenendo il miglior attacco


La Seleçao calca per la prima volta in stagione l'arena di Viale Malta e lo fa contro il Lepacester City, appaiato ai biancoazzurri in classifica a quota 9. Le Foxes sono squadra in salute e cercano il quarto successo di fila, i biancoazzurri ambiscono alla vetta. 
Parte fortissima la Seleçao: dopo 2' acuto di Santangelo, con il pallone che accarezza la traversa ed esce. Poco dopo altro tiro di Durin e palo esterno. Il gol è nell'aria e lo firma proprio il Twister: angolo di Pizzoni, Durin di testa incorna bene e la palla colpisce la traversa prima di insaccarsi in rete. Passano 3' ed ecco il raddoppio: Pizzoni entra in area e viene steso da Bondi, l'arbitro non ha dubbi decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Durin, che sceglie la conclusione forte alla destra di Vergani, il quale tocca ma non basta. Con la gara ben avviata già dopo 7 minuti, fioccano le occasioni per i biancoazzurri, ma la palla non entra: prima Vergani si supera da distanza ravvicinata su Santangelo, poi Tecla e Faletra concludono di poco fuori. Ci prova anche Deboli dalla distanza, ma la palla termina alta. Il Lepacester tenta di rendersi pericoloso, ma non riesce mai a impegnare seriamente Gennarelli, che si fa comunque trovare pronto e in anticipo in tutte le circostanze. Prima della pausa arrivano anche i tentativi di Cicali, ben servito da corner da Pizzoni e di Santangelo, che per poco non trova la gloria personale. Si va a riposo sul 2-0. 
Nella ripresa, nonostante la girandola di cambi, i biancoazzurri continuano sulla falsa riga del primo tempo e triplicano con Durin: azione insistita di Santangelo, che viene fermato irregolarmente da Giuntinelli in area, causando un altro rigore. Il Twister, ancora dal dischetto, va a segno spiazzando Vergani. Il poker è a firma Innocenti: il numero 18 realizza la prima rete del suo campionato raccogliendo un bel tiro di Santangelo da posizione defilata e spingendo la palla dentro da zero metri. Il Lepacester accusa il colpo e non si rialza più: l'unica occasione della ripresa capita sui piedi di Lepschy, che vince un paio di rimpalli e si ritrova a tu per tu con il portiere, spedendo però fuori. Nella seconda parte di frazione, gli Argentinos trovano il modo di dilagare: anche Cioni entra nel tabellino dei marcatori, riuscendo a spedire in rete da azione insistita con un destro velenoso, prima di far scaturire il terzo penalty di serata subendo un fallo in area da Boris. Dal dischetto va ancora Durin, che sceglie nuovamente la soluzione di potenza e insacca il 6-0. C'è tempo per altre due azioni. Prima Santangelo serve al bacio Pizzoni davanti alla porta sguarnita, ma il numero 5 arriva in ritardo e mette colpevolmente fuori, quindi sale in cattedra il Cap Tecla: il Lion riceve da Cioni e con il suo proverbiale sinistro spedisce sul palo lontano il settimo centro di serata. Poco dopo è ancora il numero 11 a strappare applausi, calciando al volo da posizione defilata con il sinistro e colpendo una traversa che gli nega un gol incredibile. 
L'arbitro, senza recupero, dice che può bastare così. Finisce 7-0 la gara contro le Foxes, una vittoria figlia del bel gioco e di una serata che ha visto una Seleçao decisamente più in palla rispetto all'avversario. I biancoazzurri si godono un Andrea Durin tornato finalmente decisivo - anche dal dischetto - e possono guardare con ancora maggiore fiducia al prossimo impegno contro la Fiorentona, partita alla quale gli Argentinos arriveranno da primi in classifica.