LA FINALE PIU' ATTESA: COME IL CALCIO STORICO...

Il CUS Montalve sentenzia le finaliste del Firenze Estate


Si sono disputate le emozionanti semifinali di questo imprevedibile Firenze Estate 2016. Le ultime quattro formazioni rimaste in gara si sono contese l'accesso alla finalissima sull'inedito terreno del CUS Montalve di Rifredi. Ultimo atto di un torneo non facile, ma per i biancoazzurri argentini c'è l'obbligo di non sbagliare. 



In campo alle 20.30 Gruppo Elba e Seleçao Argentinos per quello che è un remake del girone B della Floragafir. I bianchi passano subito in vantaggio grazie a Cioni, ma si vedono recuperare da Buccianelli. Solo in dirittura di arrivo di frazione è Tecla a portare i biancoazzurri ancora avanti. Nella ripresa, lo stesso capitano firma il 3-1 con una splendida volée, mentre Coppini porta nuovamente la contesa sul 2-3. Nel convulso finale c'è tempo per il 4-2 di Innocenti e per il successivo 4-3 di D'Aniello a tempo ormai scaduto. 


Meno patemi, invece, per il D.L.S., che spazza via il Gotham College House con un deciso 6-2. Ai gialloneri non sono bastati i due gol firmati da Milione e da Magrini, perché i Blues, con ben cinque marcatori diversi, hanno portato nelle proprie casse un attivo di +4. A siglare le reti della vittoria sono stati Bendi, con una doppietta, il capocannoniere Stabile - dodicesimo gol per lui - Giudici, Capitani e Biagiotti. Il D.L.S. si conferma formazione decisamente forte e coriacea, che è riuscita a ritagliarsi uno spazio nella finalissima a suon di risultati decisamente di livello. 

Sarà dunque D.L.S.-Seleçao quella che si preannuncia forse la finale più giusta per questa manifestazione, fra due squadre che hanno ottenuto il primato nel proprio girone e hanno attraversato i turni successivi con testa e cuore. Sarà un po' come il calcio storico fiorentino, che vedrà la finale fra i Bianchi e gli Azzurri: con un po' di fantasia, ci piace credere che anche in questo piccolo Firenze Estate si scontreranno due squadre con le maglie simili. Si tratta della Seleçao, bianca ma con cuore Azzurro e del D.L.S., con maglia blu ma con tanto bianco di contorno.