GIRONE CROAZIA: SI COMINCIA!

Ecco tutte le interpreti del girone Croazia 2015/2016

Sta per cominciare un nuovo capitolo da scrivere nel campionato targato Midland GS 2015/16: si torna alla nostra casa Sales, dopo aver disputato un pre-campionato amarognolo nei risultati, ma importante per rodare la formazione in vista della stagione vera e propria. 

Si torna a due stagioni fa, quando le squadre erano 10 e ci fu la stretta necessità di chiudere un mese prima rispetto agli altri per prepararsi alla fase finale. Focalizzandoci sul presente, però, andiamo ad analizzare le formazioni che contenderanno il titolo all'ombra della chiesa di Via Gioberti. 



ALL SCARS - Formazione giovane, proveniente dal Calcio Toscana, campionato in cui ha ottenuto risultati altalenanti. Nella scorsa stagione 37 punti conquistati in 22 gare, frutto di 12 successi, 1 pari e 9 sconfitte, che valsero il sesto posto. Si tratta di una formazione da non sottovalutare, perché possiede buone individualità ed è una squadra rodata. L'attacco ha segnato 73 reti, il settimo della categoria, mentre la difesa non appare imbattibile, con 66 reti subite.

GIOCATORE CHIAVE: Antonio Mele - attaccante di ottimo livello, nella scorsa stagione ha messo a segno 19 reti, migliore dei suoi. Giocatore da tenere sicuramente sotto controllo.



BORUSSIA MOENCHENTAMPA - Rosa giovane alla prima esperienza nel campionato nostrano. Queste due caratteristiche non devono certo costituire un punto debole, specie se permane il beneficio del dubbio. Questa squadra farà di tutto per riuscire a fare bene in campionato e il fatto di partire da outsider non può che agevolarla.

GIOCATORE CHIAVE: --





CALCIO E SPRUZZO - Già affrontati nel New Season, gli ex Dildo's appaiono una formazione in grado di dire la loro per tutta la stagione. Qualche innesto interessante e maggiore esperienza possono essere armi importanti per questa squadra. Sono sicuramente fra le mine vaganti del torneo e potrebbero creare non pochi grattacapi alle difese avversarie. 

GIOCATORE CHIAVE: Cosimo Spagnoli - Oltre al sempreverde Poteti, questo nuovo attaccante ha mostrato già dal precampionato ottime qualità balistiche e realizzative, con una certa capacità di proteggere e giocare il pallone e segnare. Sentiremo parlare di lui.




CDP SETTIGNANO - Società nuova nel panorama Midland. Così come la squadra soprastante, anche il CDP rappresenta un salto nel buio. La gara proprio contro Calcio E Spruzzo alla prima giornata sara indicativa per capire le potenzialità di questa rosa, che al momento conta solo 12 tesserati. Sarà il secondo avversario dei biancoazzurri e dovrà necessariamente essere preso con le molle.

GIOCATORE CHIAVE: Giulio Di Alessandro - Uno dei pochi conosciuti fra i tesserati attuali, che aveva già mostrato buone cose con la maglia della Jus Florentia. A lui potrebbero essere affidate le chiavi dell'attacco.


DACIA TEAM - Prima esperienza per questi ragazzi dell'Est Europa, che hanno fatto già vedere qualche qualità riuscendo a passare il girone eliminatorio di precampionato. Squadra di non molte individualità tecniche, ma compatta e tonica, che non molla mai. Un precedente con gli Argentinos, risalente proprio al New Season appena trascorso, che ha visto i ragazzi di Manta vincere per 4-3. Primo match contro I Dothraki, subito un esame difficile che rivelerà la forza della squadra. 

GIOCATORE CHIAVE: Mihairazvan Popa - Giocatore di buona tecnica, che ha iniziato la sua avventura nei campionati Midland nei Milan Boyss, quando comunque ancora non erano la squadra Pigliatutto. Lui è il fulcro dell'azione daciana, che avvia tutte le azioni offensive della formazione. 


FINTI TECNICI - La squadra certamente più longeva del girone Croazia, con ormai moltissimi campionati all'attivo. Formazione da sempre ostica da affrontare, compatta, di esperienza e in grado di giocarsela con tutti. Dopo l'incredibile girone di ritorno dello scorso campionato, i rossoneri ripartono dalla velleità di centrare nuovamente la Top League. Ben 12 confronti pregressi con la Seleçao: sette successi biancoazzurri, un pari e 4 sconfitte il bilancio. L'ultimo scontro risale a poche settimane fa nel New Season, con un 2-1 a favore della Seleçao.

GIOCATORE CHIAVE: Giovanni Landi - Numero 10 di effetto, dotato di un tiro dalla distanza preciso e potente, che ha deciso molte delle partite vinte dai Finti Tecnici. Dai suoi piedi nascono molte delle azioni pericolose dei suoi. Specialista nei calci piazzati.


FIRENZE SUD SS - Questa squadra è un'autentica scommessa, che intende fare il meglio possibile in un girone competitivo. La società è composta dagli Allievi del Firenze Sud, formazione che milita in Seconda Categoria FIGC. La giovanissima età dei ragazzi in campo non darà molta esperienza alla squadra, ma questi giocatori faranno di tutto per figurare al meglio. Per loro subito gli Argentinos nella prima uscita. Parola d'ordine, però, piedi di piombo: nessun avversario va sottovalutato, specialmente quelli sconosciuti.
GIOCATORE CHIAVE: --



I DOTHRAKI - Dopo il bel campionato della scorsa stagione, i Guerrieri ci riprovano. Il maggior rodaggio dopo la stagione in cui la squadra ha rotto il ghiaccio potrà essere un'arma in più per questa formazione. Buone individualità e voglia di non mollare mai sono due doti che contraddistinguono questa rosa, qualità che hanno aiutato non poco nella scorsa stagione. Due precedenti con i biancoazzurri, entrambi risalenti alla scorsa stagione: 6-1 per gli Argentinos all'andata e 5-3 in favore degli allora amaranto al ritorno. 

GIOCATORE CHIAVE: Giuseppe Olivarelli - Elemento duttile e fondamentale per questa squadra. All'occorrenza sa fare il difensore, il centrocampista, ma anche l'attaccante, riuscendo parecchie volte a gonfiare la rete. Giocatore non velocissimo, ma spesso in grado di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. 


SUB PEDIBUS ALAE - I Tutori Della Legge non hanno bisogno di presentazioni. Si tratta infatti di un ritorno per loro, dopo ormai due anni di assenza. Sono ormai lontani gli interpreti della formazione schiacciasassi che nel 2011 vinse tutto, ma quel che è certo è che non sarà una passeggiata. Cinque precedenti con gli Argentinos, con un bilancio favorevole alla Sub: tre vittorie, contro un pareggio e un successo biancoazzurro. 

GIOCATORE CHIAVE: Gregorio Modeo - Capitano di lunga data della formazione, abile ed esperto. Ha giocato mezza stagione con la maglia biancoazzurra due anni fa e per lui sarà una sorta di Reunion. Leader in campo e fuori, mette tutta la sua esperienza a servizio della squadra.