SENZA FIATO 2015: PRIMA GIORNATA E QUALCHE SORPRESA!

Ai nastri di partenza 43 formazioni. Il torneo è cominciato!

Finalmente si apre l'edizione 2015 del Senza Fiato, torneo estivo patrocinato da CSEN, che raccoglie molte squadre vogliose di chiudere la stagione divertendosi senza puntare a un livello alto. Anche per questa edizione sono tante le formazioni partecipanti, suddivise su impianti di tutto il territorio. Per la seconda edizione consecutiva, anche la Seleçao Argentinos è fra le iscritte e vuole provare a bissare la posizione nella finalissima dello scorso anno, in cui fu sconfitta proprio a un passo dal trionfo. Si riparte da qui, dunque, dalla fase eliminatoria; nella settimana che va concludendosi si è disputata la prima giornata della manifestazione, con qualche sorpresa e qualche conferma. Vediamo nel dettaglio la situazione:





GRUPPO A: POKER FLUMINENSE - Cinque formazioni nel girone e subito la Fluminense parte con il piede giusto: 4-0 ai danni della matricola FootPong DHN, grazie a Cuccaro, Fabbri, Giannoni e un'autorete. I brasiliani salgono al comando, in virtù della prima sorpresa di giornata: il Real Firenze viene infatti fermato sul 2-2 dal Tomato United, che sembrava inferiore, almeno sulla carta. A Breglia e Guerzoni rispondono Caneschi e Khazine. Ha riposato Beyfin.





Fluminense         3

Real Firenze        1

Tomato United   1

Beyfin                     0*

FootPong DHN    0



GRUPPO B: JUS SENZA PIETA'; BUFFALO FORZA 7 - Nel girone della Floragafir due gare senza storia. Partiamo dall'attesa vittoria della Jus Florentia, che serve un perentorio 8-0 al malcapitato Barellona: il tabellino conta 4 reti di D'Alessandro, 2 per A. Imbrenda e una per Baglini e Cabras. I biancorossi confermano l'ottimo momento, nonché il secondo posto ottenuto in campionato. A sorprendere maggiormente, però, è il 7-1 con cui i Buffalo Soldiers strapazzano La Scena Muta, mai così male all'esordio: Grechi e Palcani segnano una doppietta, mentre completano Brilli, De Biase e Scarzanella. Rete della bandiera amaranto di Bucciarelli. Il colpo di giornata lo firma l'Immobiliare Laudani, che ferma sul 3-3 il Campomarte, vincitore del girone di campionato. Non bastano le reti di Albergucci, D'Alessandro e Biotti, che vengono recuperate dalla doppietta di Cerchiari e dal gol di Tossici. Sarà meno semplice del previsto qualificarsi per le favorite.



Jus Florentia                    3

Buffalo Soldiers               3

Campomarte                     1

Immobiliare Laudani   1

La Scena Muta                 0

Barellona                           0



GRUPPO C: CHE ARANCIA! - Spicca subito l'Arancia Biomeccanica, favorita del gruppo: con un secco 10-3 non c'è scampo per il Mai Una Gioia. In rete Palagi (4), Vitellozzi (2), Bini, Fusi, Lonero e Moppi. Gli avversari vanno in rete con Pane, F. Galli e Frittella, ma servirà ben altro per qualificarsi. A partire bene, però, è anche il neonato GHD Team, che stende l'Atletico Capannuccia con un sonoro 4-1, segnato dalle doppiette di Berdicchia e Nenci. Inutile la rete dell'Atletico di Floris. Non è da meno il Real Glory Hole, che, seppur con maggiore difficoltà, porta a casa i 3 punti vincendo 6-3 sull'All Stars 1926: sugli scudi Francesconi e Salvadori, mentre un gol lo segna Pinzauti. Per gli avversari vanno a segno Franci, Masi e Michelacci



Arancia Biomeccanica       3

GHD Team                               3

Real Glory Hole                     3

All Stars 1926                         0

Atletico Capannuccia         0

FC Mai Una Gioia                 0



GRUPPO D: IL BAR ARGENTINA SI PRESENTA CON 9 RETI - Fa la voce grossa la squadra di mister Puliti, che ottiene l'intera posta in palio contro l'Atletico Pesante imponendosi 9-2. Carletti segna una tripletta, Grappolini e F. Paoli una doppietta, mentre Capanni e Puliti arrotondano. Male l'Atletico: serve più dei due gol di Pananti e Sanchini per provare l'impresa di qualificarsi in un girone spinoso. Buona la prima anche per Gli Zombie, che escono indenni dal match con un Gavinana tutt'altro che arrendevole: 2-1 al triplice fischio, con Bozzolini e Montagni a superare la marcatura di Vaiano. Era importante per i rossoblu inanellare i primi 3 punti, ma ci sarà bisogno di prove più convincenti. Con lo stesso risultato centra il successo anche la Seleçao Argentinos, che ha la meglio al cospetto del Caffè Dogali. Di G. Cioni e Durin le reti della vittoria: non basta il gol di Lenzi che accorcia le distanze.



Bar Argentina                   3

Seleçao Argentinos         3

Gli Zombie                          3

FC Gavinana                      0

QCC 1999 Caffè Dogali   0

Atletico Pesante               0




GRUPPO E: SCONOSCIUTI MA...FORTI! - Destano subito attenzione I Fantomatici Sconosciuti, che regolano con un netto 7-2 il Deportivo Diversi Saponificatori Di Rifredi: Massai e Reggiani segnano cinque reti in due, quindi Fasano e Rettori chiudono la pratica. Per il Deportivo gol di Caccia e Ciucchi. Ben più equilibrata, invece, la gara fra I Seguaci Di Camillo e i rumeni del Palla Di Fuoco: 2-3 lo score finale, con le reti di Mistreanu, Poenaru e Sanfiroiu a fronte delle marcature di Cucuzza e Messina. Ha riposato l'Atletico Fak Guuf.



I Fantomatici Sconosciuti    3

Palla Di Fuoco                            3

Atletico Fak Guuf                     0*

I Seguaci Di Camillo                0

Deportivo Diversi Sap.            0




GRUPPO F: PROGNOSI E PLEDDINO PER LA VETTA - In evidenza il Gruppo Pleddino, che ingrana subito la marcia giusta: 4-0 ai danni dell'Always Wet, siglato dal tris di Usai e dalla rete di Naldini. Non resta a guardare la New Prognosi Riservata, che rifila un cocente 13-2 al povero River Bellariva. Sale in cattedra Mirko Giannelli, con 6 reti personali che lo portano in vetta alla classifica cannonieri; con lui tre reti per Ciabatti e una a testa per Barbani, Coppini, Maiorana e Santus. A poco servono i centri del River realizzati da G. Giannelli e Shima. A queste due vittorie ha assistito il Cenina D ADS Team, che osservato il turno di riposo. 



New Prognosi Riservata       3

FC Gruppo Pleddino              3

Cenina D ADS Team               0*

FC Always Wet                         0

River Bellariva                         0



GRUPPO G: SI PARTE LA PROSSIMA SETTIMANA - Tutto fermo nel girone G, in cui figurano cinque formazioni. Primo turno di riposo per tutte. Resterà da capire la formula di questo gruppo, che non è partito con gli altri nonostante un numero congruo di team. Il primo turno vedrà di fronte Raltrans e Giardini Di Via Locchi da un lato e Colonnata e Dinamo Careggi dall'altro. Riposerà l'Aruch 2012.



 AC Colonnata                     0

 Aruch 2012                         0

Dinamo Careggi                 0

Giardini Di Via Locchi    0

Raltrans                                0



GRUPPO H: SEVEN FIGHTERS SUBITO PROTAGONISTI - Non smentiscono le attese i Seven Fighters, che non sbagliano all'esordio contro il modesto Ragnaia: 4-0 il risultato, deciso da Capanni, Conti, Schapira e Seminara. Non da meno il Kill Ball, che regola con un 5-2 il Pegaso. A spostare gli equilibri ci pensano Astegher (2), Pinzani (2) e Ricci, che sormontano i gol di casa di Savoi e D'Arma. Ha riposato in questo primo turno l'AC Trip




Seven Fighters           3

Kill Ball                        3

AC Trip                        0*

FC Pegaso                   0

AC Ragnaia                0