CHI SARA' QUELLO CON MAGGIOR FIATO?

Per i biancoazzurri è tempo di 'Senza Fiato'. Da difendere il secondo posto della scorsa edizione.

Ci eravamo lasciati dalle stelle alle stalle, dalla gioia straripante per la vittoria del campionato alla pessima Top League disputata, in cui una Seleçao stanca e irriconoscibile veniva scaraventata fuori dal torneo con 3 bruttissime sconfitte. Adesso, a quasi un mese di distanza, i biancoazzurri sono pronti per la loro seconda partecipazione al torneo 'Senza Fiato', sotto l'egida di CSEN



La squadra ha deciso di tornare a parteciparvi dopo la bruciante sconfitta per 2-1 nella finale della scorsa edizione contro il Gruppo A Parte, che quest'anno non figura fra le squadre iscritte. 

Gli Argentinos sono inseriti nel - manco a dirlo - complicato gruppo D, in cui figurano vecchie e nuove conoscenze. Sono 4 le posizioni valide per il passaggio del turno, ma non sarà facile per i biancoazzurri trovare la qualificazione. Andiamo a vedere quali sono le squadre che saranno opposte alla Seleçao nel dettaglio:




ATLETICO PESANTE - Dopo la partecipazione al campionato, i "Pesanti" si presentano come outsider nel gruppo. I soli 9 punti conquistati nella Regular Season non rappresentano certo un gran biglietto da visita, ma l'Atletico non parte già battuto, promettendo battaglia ad ogni partita. In campionato 40 reti segnate e 92 subite in un girone non impossibile. Vietato sottovalutarlo nonostante si ponga come 'Cenerentola' del girone.






BAR ARGENTINA - I ragazzi di mister Puliti hanno disputato il campionato Midland nel gruppo Russia-Inghilterra, classificandosi al settimo posto, con 32 punti all'attivo, frutto di 10 successi e altrettante sconfitte, condite da 2 pareggi. Per nome e colori sociali, questo sarà certamente un derby, ma il Bar non è senza dubbio una formazione da sottovalutare. In campionato, i biancoblu hanno segnato solo 39 reti, ma sono riusciti a subirne altrettanto poche, 46






FC GAVINANA - Formazione inedita nel torneo, che si presenta come vera e propria incognita del girone. Fra i tesserati spiccano Simone Macaluso, Vanni Vescovini e Alessio Pacini, vecchi e ben conosciuti elementi della Polisportiva Le Lame. Naturalmente, è presto per dire chi saranno i tesserati complessivi della formazione, ma la speranza è che si tratti di avversari corretti e sempre rispettosi. Saranno l'ultimo ostacolo dei biancoazzurri, con l'auspicio che tutto sia già deciso. 






GLI ZOMBIE - Gli Argentinos cambiano girone e i nostri, ormai, amici fanno lo stesso. Dopo il doppio scontro della scorsa stagione, appariva scontato che la sfida dovesse ripetersi. Per loro è stata una stagione non esaltante, con 37 punti conquistati ne non irresistibile gruppo della Sales e un terzo posto che è valso comunque la Top League. A loro favore, ad ogni modo, il miglior attacco del torneo, con ben 93 reti segnate e la quarta miglior difesa, con 47 subite. Due precedenti con loro: 4-4 nella fase a gironi e vittoria per 1-0 della Seleçao in semifinale, che proiettò i biancoazzurri alla finalissima.



QCC 1999 CAFFE DOGALI - Avversario inedito per la manifestazione, che, stando a quanto fatto in queste stagioni, appare tutto meno che 'senza fiato'. I ragazzi del noto locale di Campo Di Marte hanno saputo conquistare il quinto posto nel gruppo della Floragafir, riuscendo a totalizzare 32 punti e mettendo insieme 10 vittorie e altrettante sconfitte, con 2 pareggi. Si tratta di una formazione coriacea, composta da molti giovani interessanti. Sarà il primo avversario per i biancoazzurri e si tratterà immediatamente di un test corposo e difficile.