SELECAO CAMPIONE!!

Anche i Finti Tecnici in Top League; Lungarno aggancia la Golden

Ultima giornata che giocoforza decide un campionato equilibratissimo sotto tutti i punti di vista. La sfida a distanza è fra Quelli Di Minas e Seleçao Argentinos, appaiate in classifica ma legate comunque ai risultati del turno finale. Dietro tutto praticamente deciso, con solo il C.R.A.L. I.D.A. che, sconfiggendo l’Atletico Betlemme, potrebbe riguadagnare il sesto posto. Vediamo il riassunto della giornata.





 


Aprono i giochi proprio Quelli Di Minas, unici ad anticipare al lunedì, affrontando il Cambogia fanalino di coda. La gara è tutto meno che a senso unico come ci si aspetterebbe e gli amaranto passano addirittura due volte, quindi vengono raggiunti e superati, ma il primo tempo termina sul 3-3. Nella ripresa, però, il Cambogia non ne ha più e si deve arrendere sul 7-4 finale, risultato che rende comunque merito alla squadra, che ha saputo tenere testa per un tempo a una squadra che lotta per il titolo. Per i Minas a segno Dini, Lai e Troni con una doppietta a testa e Rinfroschi, mentre gli amaranto hanno quattro marcatori diversi: Congiu, Bevilacqua, Brigadini e Cecconi. In particolare quest’ultimo chiude con ben 15 reti segnate. Sono 46 i punti per i Minas, che devono sperare in un passo falso della Seleçao.




Nelle gare del giovedì si assiste a ben poco spettacolo nei match delle 20.30. Infatti, da un lato il C.R.A.L. I.D.A. non prende parte alla gara finale con il Betlemme, regalando ai gialli i 3 punti a tavolino, esattamente come all’andata. Sarebbe stata sicuramente una partita molto bella, peccato non averla potuta osservare in entrambe le occasioni.


Dall’altro, I Dothraki, ridotti davvero ai minimi termini, sono costretti a presentarsi alla sfida con i Dildo’s con soli cinque uomini, di fatto presenziando solamente alla contesa. La gara assume da subito i contorni di un allenamento, che si conclude sul 10-0 per i biancorossi, che segnano con Patriarchi (3), Poteti (3), Piazzesi (2), Fracassini e Cappellini. I Guerrieri, che non parteciperanno alle fasi finali, chiudono così mestamente il loro campionato comunque buonissimo, mentre i Dildo’s salgono a 24, chiudendo esattamente con il doppio dei punti rispetto a quelli conquistati lo scorso anno, conquistando una meritata Golden League.




Ben diverse le altre due partite: molto intensa – e sicuramente la più interessante – quella fra Finti Tecnici e Lungarno, una sorta di derby, che si chiude sul 4-3 in favore della miglior formazione del 2015 (foto). Le reti dell’incontro le mettono a segno Papola, Cisse, Inzitari e Landi, mentre per il Club timbrano Piumelli e i fratelli Pulcinelli con gol a testa. I Tecnici chiudono un girone di ritorno impressionante con una sola sconfitta, meritando il titolo di miglior formazione del nuovo anno e forse qualcosa in più in classifica. I complimenti sono certamente meritati ed evidenti. Anche per loro si apriranno le porte della Top League, per la prima volta nella loro storia. Consolazione anche per Mosconi e compagni, che, nonostante i 13 punti conquistati, accedono alla Golden League da ottavi, a causa della rinuncia dei Dothraki.




Meno brillante sul piano delle occasioni, ma non meno importante, la gara fra Atletico Sebevo e Seleçao Argentinos, con i primi desiderosi di ripetere l’impresa dell’andata e i secondi obbligati a vincere e animati dalla voglia di riscatto e di portare a casa il campionato. I biancoazzurri, questa volta, non perdonano la matricola, infliggendole un pesantissimo 14-1, che regala il titolo definitivo. A segno quasi tutti gli effettivi: capitan Tecla ne fa cinque, tre hanno firma Durin, Innocenti segna due volte e completano il tabellino con una rete a testa Giannetti, Meinardi, Pizzoni e N. Cioni. Per l’Atletico il gol della bandiera lo mette a segno Castellari. Per la squadra della Taverna si tratta del primo campionato conquistato dopo anni di permanenza nelle zone alte della classifica. Il Sebevo, invece, chiude al penultimo posto, con 9 punti inanellati e una Silver League da disputare per provare a dire la sua. Nell’ultima giornata ha riposato il Savonarola, che è rimasto al sesto posto e giocherà la Golden League da testa di serie.






RISULTATI E CLASSIFICA



Quelli Di Minas-SSC Cambogia  7-4

C.R.A.L. I.D.A.-Atletico Betlemme  0-3 TAV C7 NP

Atletico Sebevo-Seleçao Argentinos  1-14

Finti Tecnici-Club Lungarno  4-3

I Dothraki-Dildo’s  0-10


Riposa: S.S. Savonarola




SELECAO ARGENTINOS  46

Quelli Di Minas  46

Atletico Betlemme  42

Finti Tecnici  42

I Dothraki  42

S.S. Savonarola  28

C.R.A.L. I.D.A.  26

Dildo’s  24

Club Lungarno  13

Atletico Sebevo  9

SSC Cambogia  6



--- : Top League

--- : Golden League

--- : Silver League






Ecco i verdetti del girone Croazia 2015 per le fasi finali:


1° posto: Seleçao Argentinos (46)

2° posto: Quelli Di Minas  (46)

3° posto: Atletico Betlemme (42)

4° posto: Finti Tecnici  (42)


Capocannoniere: Niccolò Cirri (SAVONAROLA) (37 reti)

Miglior Difesa: Seleçao Argentinos  (32 reti)

Coppa Disciplina: Finti Tecnici (5 punti)