PER IL TITOLO SONO IN TRE! 60’ INFUOCATI!




 I Finti Tecnici agganciano il quarto posto!


Sembra davvero senza fine questo complicatissimo girone Croazia, che a 60’ dalla sua conclusione, non ha ancora il nome del vincitore. Mai così tanta, infatti, è stata l’incertezza della classifica, con ben tre squadre racchiuse in un solo punto. Ad ogni modo, la ventunesima giornata ha “eliminato” dalla contesa qualche pretendente, anche se la lotta resta serratissima. Andiamo a vedere i risultati, partendo dalle tre gare di lunedì.


In particolare, l’Atletico Betlemme fa harakiri, autoeliminandosi di fatto dalla volata scudetto. Nell’anticipo di Bellariva, infatti, gli Yellows servono una manita ai diretti avversari dei Dothraki, un 5-1 netto che li porterebbe a quota 42. Tuttavia, l’Atletico commette la più classica delle ingenuità e schiera in campo Schneider, squalificato per il sesto giallo rimediato in stagione. L’irregolarità costa un salato 0-3 a tavolino in favore degli amaranto, che restano così a giocarsi la vetta. Il Betlemme, rimanendo a 39, esce così matematicamente dalla possibilità di vincere il campionato dopo molte giornate di inseguimento.


Nelle altre gare, infatti, trionfano Quelli Di Minas, seppur faticando, contro i Dildo’s, che dimostrano di voler vendere cara la pelle nonostante il loro ottavo posto. 5-3 il risultato finale, firmato da Dini (3), Necchi e Rinfroschi, mentre i biancorossi segnano con Amedei, Patriarchi e capitan Sulli, poi espulso per doppia ammonizione. I Minas salgono a 43 punti, mantenendo la vetta, mentre gli avversari, nonostante una buona gara, devono ormai accontentarsi dell’ottavo posto finale.

Chiude il suo campionato anticipatamente il Savonarola con un successo, imponendosi per 6-4 sull’Atletico Sebevo. I Reds, infatti, riposeranno nel corso dell’ultima giornata e conquistano il sesto posto a 28 punti, importante per una Golden League da protagonista. Infatti, la rinuncia dei Dothraki farebbe scalare il Savonarola al quinto posto, che vale l’accesso come testa di serie. Inoltre, sulle 6 reti messe a segno, due sono di Cirri, che all’ultimo tuffo si prende la testa della classifica marcatori con 37 centri. Resta una giornata per rimanere lassù. Le altre reti sono una tripletta di Bianchi e un gol di Lafond. L’Atletico, invece, nonostante una prova interessante, subisce un’altra sconfitta e si avvia ormai verso il decimo posto. Tris di Bacarelli – che ha già raggiunto le dieci reti in 8 gare – e Frittitta non bastano ai gialloblu.


Nelle partite di giovedì, occhi puntati sulla Seleçao Argentinos, obbligata a vincere contro l’ostico C.R.A.L. I.D.A. per mantenere le speranze di vittoria. I biancoazzurri, infatti, sono costretti a inseguire già nel primo tempo, andando sotto 0-2 con una fulminante percussione di Tani e Ceccherini. Prima della pausa arriva il gol di Giannetti, mentre nella ripresa si scatena Faletra: il numero 89 mette a segno uno splendido poker, quattro reti fra cui un bellissimo tiro che centra il sette. A chiudere i conti ci pensa G. Cioni nel finale. Al triplice fischio è 6-2, una grande rimonta per gli Argentinos al cospetto di un avversario tosto e che ha peccato di assenza di cambi nel finale. La Seleçao mantiene dunque la situazione di classifica invariata, rinviando il match-ball all’ultima giornata.
Nella seconda gara, invece, tutto facile per i Finti Tecnici, che sbrigano la pratica Cambogia con un secco 9-1. Quattro reti a testa per gli uomini simbolo della formazione Cisse e Landi, mentre chiude Meccariello. Bomber Samba raggiunge le 31 reti e si conferma punta di diamante del campionato, anche se serviranno 6 centri contro il Lungarno nell'ultimo turno per raggiungere Cirri. Per Landi, invece, grande girone di ritorno, con gol importanti e pesanti. Il Cambogia, dal canto suo, dopo l’impresa con il Lungarno, resta in fondo alla classifica: 6 punti conquistati sono davvero troppo pochi, così come le 134 reti subite. Unica nota positiva quella di capitan Cecconi, a segno anche in questa giornata, capace di realizzare ben 14 reti da solo, ma che meriterebbe maggiore assistenza da parte dei compagni.


In classifica, adesso, i Finti Tecnici hanno raggiunto il Betlemme e sono in vantaggio addirittura per un solo gol segnato, avendo il pareggio negli scontri diretti. Basterà mantenerlo nell’ultima giornata per guadagnare di diritto il terzo posto. Davanti, invece, se Seleçao e Minas otterranno i 3 punti all’ultima gara, saranno i biancoazzurri a trionfare, in virtù degli scontri diretti a favore. I biancoazzurri faranno visita all’Atletico Sebevo – alla ricerca della rivincita dell’andata – mentre i Minas ricevono proprio il Cambogia. I Dothraki sono in attesa e affronteranno i Dildo’s, ma agli amaranto servirebbe un miracolo per sperare ancora.




RISULTATI E CLASSIFICA



Dildo’s-Quelli Di Minas  3-5

Atletico Betlemme-I Dothraki  0-3 TAV C7

S.S. Savonarola-Atletico Sebevo  6-4

Seleçao Argentinos-C.R.A.L. I.D.A.  6-2

SSC Cambogia-Finti Tecnici  1-9




Seleçao Argentinos  43

Quelli Di Minas  43

I Dothraki  42

Finti Tecnici  39

Atletico Betlemme  39

S.S. Savonarola  28*

C.R.A.L. I.D.A.  26

Dildo’s  21

Club Lungarno  13

Atletico Sebevo  9

SSC Cambogia 


*= una partita in più