SELECAO: TESTACODA FATALE!

Biancoazzurri K.O. col Sebevo. Le inseguitrici accorciano


Si chiude il girone di andata anche nel gruppo Croazia, ma non senza colpi di scena! Infatti, ancora una volta, le dieci squadre impegnate nel turno danno vita a sfide più o meno equilibrate e incerte fino alla fine, rendendo sicuro lo spettacolo. 


Partiamo dai due anticipi del lunedì, anche se di uno solo si tratta, in effetti. Sì, perché l'Atletico Betlemme risolve a suo favore uno dei match più delicati di giornata senza nemmeno scendere in  campo: il C.R.A.L. I.D.A. non si presenta e gli Yellows ringraziano, portandosi a casa un facile 3-0 a tavolino, che vale quota 21 punti. Naturalmente, ci perde lo spettacolo e il fair play, ma questa è un'altra questione. 


A seguire, al termine di una partita non esaltante, anche I Dothraki ottengono il bottino pieno al cospetto dei Dildo's: 1-4 il risultato finale, maturato tutto nel primo tempo; le quattro reti sono di Olivarelli, Del Deo (2) e del neo acquisto Gristina, intervallate dal centro numero 13 di Poteti. Per i biancorossi si tratta della terza sconfitta consecutiva, che lascia la squadra ora all'ottavo posto con 12 punti, ancora in zona Golden League. Per gli amaranto, invece, ottimo girone di andata, chiuso al terzo posto a 21


Nelle gare di giovedì apre la prova di forza di Quelli Di Minas, ai danni del fanalino di coda Cambogia: 12-1 lo score finale, con uno scatenato Guerrini (foto) - sempre più capocannoniere - a segnare ben 7 reti, aggiustando il bottino personale a 27 sigilli. Completano il tabellino la tripletta di Baldanzi e i gol di Troni e Rinfroschi. I bianchi salgono così a 23 punti, mantenendo la seconda posizione. Per il Cambogia davvero troppo poco il gol di Forzinetti: i granata chiudono un girone di andata nefasto con soli 3 punti, mestamente ultimi. 






Il colpaccio di giornata lo fa l'Atletico Sebevo: i gialloblu, ultimi, sfoderano una prestazione maiuscola e ottengono addirittura una vittoria contro la capolista Argentinos. 5-4 il risultato finale, con due reti del neo-tesserato Bacarelli e un centro a testa per Zarri, Frittitta e Valenti. Per la Seleçao una prova decisamente sottotono e da dimenticare, tre punti concessi alle inseguitrici che riducono il vantaggio a +3. Non bastano doppio Durin, Ferrara e Faletra ai biancoazzurri. 




A seguire, altro identico risultato pirotecnico nella sorta di derby fra Lungarno e Finti Tecnici. I padroni di casa, avanti 4-3 grazie ai gol di Mazzanti (2), A. Martinelli e Leskaj, si vedono rimontare dalle doppiette di Landi e Ferroni e dalla rete di Cisse. I Tecnici agganciano così il quinto posto a fine girone di andata, che vale l'accesso alla Golden da testa di serie, certamente un grande recupero rispetto all'inizio un po' in sordina.




RISULTATI E CLASSIFICA



Dildo's-I Dothraki  1-4

Atletico Betlemme-C.R.A.L. I.D.A.  3-0 TAV C7 NP

Seleçao Argentinos-Atletico Sebevo  4-5

SSC Cambogia-Quelli Di Minas  1-12

Club Lungarno-Finti Tecnici  4-5



Riposa: S.S. Savonarola





Seleçao Argentinos  25

Quelli Di Minas  23

Atletico Betlemme  21

I Dothraki  21

Finti Tecnici  15

C.R.A.L. I.D.A.  14

S.S. Savonarola  13

Dildo's  12

Club Lungarno  7

Atletico Sebevo  6

SSC Cambogia  3