INIZIA IL RITORNO: VINCONO LE PRIME QUATTRO

Risultati larghi per le 4 di testa; C.R.A.L. ancora K.O.


Prima giornata di ritorno nel girone Croazia. Le prime quattro, che hanno un buon vantaggio sul quinto posto, affrontano squadre di medio-bassa classifica e ottengono tutte buone vittorie. I risultati sono stati certamente più netti rispetto alle gare di andata: sono stati ben 41 i gol segnati, contro i 38 del primo turno, ma siamo ancora lontani dal record di 59 reti segnate della sola quinta giornata. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo in questa giornata numero dodici.





Partiamo dai consueti anticipi del lunedì. Apre l’Atletico Betlemme, che affronta un Atletico Sebevo galvanizzato dai 3 punti conquistati contro la capolista. Gli Yellows non sbagliano e confermano la differenza di potenziale tecnico con un sonoro 9-2: in rete i due gioiellini Schneider e Torti, rispettivamente 4 e 2 volte, confermandosi punte di diamante della squadra, ora con 38 reti in due. Le altre marcature sono del nuovo arrivato Possieri – doppietta – e di Badiani. Il Sebevo resta penultimo a 6 punti e segna i gol della bandiera con Inturrisi e Bacarelli (terza rete per lui in due gare).

Bene anche la Seleçao, che regola il Savonarola con un perentorio 0-7: dopo il vantaggio firmato da capitan Tecla, i Reds perdono a fine primo tempo Banguera per espulsione, restando in 6. Così, nella ripresa i biancoazzurri dilagano fino allo score finale, grazie a Ferrara, alla seconda rete di Tecla, alla doppietta di Faletra e ai gol di Durin e Lamcja. Gli Argentinos tornano a vincere cancellando la pessima ultima giornata.




Nelle gare di giovedì subito voce grossa per Quelli Di Minas, che non sentono la pressione e centrano una vittoria per 6-1 sul Lungarno. Sugli scudi ancora una volta il capocannoniere Guerrini, che mette a segno un poker (31 reti in 10 gare!), mentre Percopo e Banti completano il tabellino. Al Lungarno non basta il centro di Mazzanti: il terz'ultimo posto vale la Silver League momentanea e i 6 punti che separano gli Orange dalla Golden cominciano a diventare difficili da recuperare.

Anche I Dothraki conquistano i 3 punti, contro il fanalino di coda Cambogia. Gli amaranto passano con Corbino, Cosmi (2), Giordani, Del Deo e Cortini, mentre gli avversari segnano solo due volte, con Brigadini e Cecconi, capocannoniere della squadra con 9 reti. Finisce così con un 6-2 che fa allungare i Guerrieri al terzo posto insieme al Betlemme, facendo rimanere tutto invariato ai piani alti.




 
Complice il riposo dei Finti Tecnici, momentaneamente la classifica è spaccata ancor di più, con ben 9 punti fra la zona Top e quella Golden. Nell'ultimo match di giornata aprono il girone di ritorno col botto i Dildo's: 5-4 al C.R.A.L. I.D.A., uno score che ribalta quello dell'andata e condanna i neri del Valdarno sempre più giù in classifica. La tripletta di Poteti e la doppietta di Bandinelli affossano il C.R.A.L., a segno con Lapi, Tani, Butti e Marcogiuseppe. I Blacks non vincono addirittura dalla quarta giornata, con soli due punti conquistati nelle restanti 7 partite, per una crisi che appare senza fine. I Dildo's, dal canto loro, risalgono in graduatoria e raggiungono quota 15 punti, insieme ai Finti Tecnici, un posto con vista privilegiata sulla Golden League.








RISULTATI E CLASSIFICA





Atletico Betlemme-Atletico Sebevo  9-2

S.S. Savonarola-Seleçao Argentinos  0-7

Club Lungarno-Quelli Di Minas  1-6

SSC Cambogia-I Dothraki  2-6

Dildo's-C.R.A.L. I.D.A.  5-4


Riposa: Finti Tecnici





Seleçao Argentinos  28

Quelli Di Minas  25

Atletico Betlemme  24

I Dothraki  24

Finti Tecnici  15*

Dildo's  15

C.R.A.L. I.D.A.  14

S.S. Savonarola  13

Club Lungarno  7

Atletico Sebevo  6

SSC Cambogia  3



*= una partita in meno