C.R.A.L., CHE ERRORE! BETLEMME ANCORA DI MISURA!

Salgono i Dildo's; primi punti per l'Atletico Sebevo.

Non finisce di stupire un avvincente girone Croazia e dopo 8 giornate non sembra dare particolari indicazioni su un sentiero specifico. Sono sempre in agguato partite a sorpresa e risultati inaspettati e anche quest'ultima giornata non si è risparmiata. 
Un inedito turno, giocato tutto in giorni non consoni al girone - martedì e mercoledì - e sul campo della Floragafir, con difficoltà rappresentate, oltre che dagli avversari, anche dalle molte assenze delle varie formazioni, causate dal binomio Immacolata-Europa League, che non ha consentito nemmeno un incontro su campo e giorni di casa. 




Si comincia con il match di apertura, che vedeva I Dothraki opposti all'ostico Savonarola: dopo un bell'equilibrio rotto dal vantaggio ospite di Banguera, arriva il pari di Bastianelli e i successivi centri di Olivarelli e Cortini, che fanno pendere la bilancia sul 3-1 per gli amaranto, per quella che è l'unica vittoria interna di giornata. Sono così 17 i punti per loro, che si assestano in seconda posizione. Per il Savonarola, invece, battuta d'arresto che frena le ambizioni della squadra, ora avviata verso posizioni di metà classifica. 

Nella seconda gara molto equilibrio, come annunciato, fra Finti Tecnici e Atletico Betlemme. Dopo un primo tempo di chiara marca di casa, arriva il momentaneo 3-0 per i Tecnici, che incanalano la gara sui giusti binari con la doppietta di Bruni e la rete di Nannucci. Invece, è incredibile quello che avviene nella ripresa: Torti (foto) raggiunge il pari con una splendida tripletta, mentre Schneider segna la quarta rete, che significa sorpasso e altri 3 punti incamerati dall'Atletico, che continua a pensare al primo posto. I Finti Tecnici si mangiano le mani per un'altra occasione sprecata e la classifica ora piange davvero. 




Negli scontri delle 22.30, vittoria importante per i Dildo's, che regolano il Lungarno con un 3-1 firmato Poteti (2) e Piazzesi. La rete di Leskaj non basta ai "fluo" per disincagliarsi dai 4 punti in graduatoria. Una curiosità vuole che i Dildo's abbiano già raggiunto, in 7 gare, quasi tutto il bottino raccolto nella scorsa annata (13 punti), segno evidente dell'inversione di tendenza adottata dalla squadra in questa stagione. 
Vince anche la Seleçao Argentinos, che risponde alle dirette concorrenti con il 4-2 in casa di Quelli Di Minas, dopo un match avvincente. Tutto nella ripresa: al vantaggio firmato da capitan Tecla risponde Guerrini poco dopo, mentre a 10' dalla fine, il capocannoniere bissa con una punizione magistrale, portandosi a 15 centri personali. Gli Argentinos non ci stanno e si scuotono con il nuovo pari di Innocenti con un gran colpo di testa dopo un'azione magistrale, prima del 3-2 di N. Cioni, abilissimo a sciogliere una mischia e del rigore a tempo scaduto segnato da Durin. Biancoazzurri che salgono a 19, lasciando i diretti avversari a -6. 

Nel posticipo del mercoledì, un C.R.A.L. molto dimezzato nell'organico riceve il fanalino di coda Atletico Sebevo. Nonostante le tante defezioni, i Blacks vincono (non senza fatica) per 5-2, ma si vedono ribaltare il risultato dal Giudice Sportivo in un beffardo 0-3 a tavolino a causa della presenza in campo di capitan Marcogiuseppe, ancora squalificato dopo il turno di riposo. Questa leggerezza costa carissima al C.R.A.L.: al di là della sanzione pecuniaria, infatti, i 3 punti vanno nelle assetate casse dei Sebevo, che conquistano così i primi 3 punti del loro campionato. Per i Blacks, ora, sono 6 i punti dalla vetta, con due scontri diretti da giocare. Servirà tutta la miglior squadra per recuperare.




RISULTATI E CLASSIFICA



I Dothraki-S.S. Savonarola  3-1


Finti Tecnici-Atletico Betlemme  3-4

Club Lungarno-Dildo's  1-3

Quelli Di Minas-Seleçao Argentinos  2-4

C.R.A.L. I.D.A.-Atletico Sebevo  0-3 TAV C7



Riposa: SSC Cambogia





Seleçao Argentinos  19

I Dothraki  17

Atletico Betlemme  17

Quelli Di Minas  13

C.R.A.L. I.D.A.  13

Dildo's  12

S.S. Savonarola  9*

Finti Tecnici  6

Club Lungarno  4*

SSC Cambogia  3

Atletico Sebevo  3*



*= una partita in più