SAVONAROLA: COLPO GROSSO!

Cadono Quelli Di Minas, non ne approfitta il Betlemme: solo pari col Lungarno



Altro turno densissimo di colpi di scena questo settimo in programma nel gruppo Croazia. La classifica è infatti cortissima e ogni risultato è in grado di aprire scenari imprevedibili. Andiamo a vedere cosa è successo in questo turno.











 


Negli anticipi del lunedì il colpo grosso di giornata lo porta a termine il Savonarola, che trova un bel 5-4 in extremis contro una delle capoliste, Quelli Di Minas. Dopo una partita tiratissima, le doppiette di G. Bassi e Bianchi e la rete di Tre Re hanno la meglio sulle marcature di Percopo, Lai, Baldanzi e Guerrini, quest'ultimo nuovo capocannoniere del gruppo con 13 reti. Prima sconfitta per Quelli Di Minas, che restano così a 13 punti, mentre il Savonarola sta mostrando una buona condizione di forma, grazie alla terza vittoria in quattro gare, dando l'idea di poter dare del filo da torcere a molte formazioni.
Tornano a vincere dopo due turni anche i Dildo's, che chiudono sull'8-2 la partita con il Cambogia. Doppiette per Patriarchi, Piazzesi e Sulli, più i gol di Viggiani e Cappellini. Troppo poco la doppietta di Cecconi per gli amaranto, che restano nei bassifondi della classifica. Poteti e compagni sono ora a 9 punti in graduatoria, appaiati al Savonarola: nel prossimo turno il match con il Lungarno potrebbe proiettarli nelle zone che contano. 

 Nelle gare di giovedì, è proprio il Lungarno a fermare il lanciato Atletico Betlemme: sotto nel punteggio fino a pochi minuti dalla fine, le doppiette di capitan Mosconi e Vitiello e la rete di Colosimo rimontano le marcature dei soliti Schneider (2) e Torti, cui si aggiunge la doppietta di Bianchi. Occasione persa per l'Atletico, che sale comunque a 14, mentre il Lungarno smuove la sua classifica salendo a quota 4, ora al terz'ultimo posto solitario. 

C'era attesa anche per la sfida di una vita fra Seleçao Argentinos e Finti Tecnici: dopo un match giocato con attenzione da entrambe le squadre, escono vincitori i biancoazzurri con una prova di ottimo livello; 3-0 lo score finale, con le reti di Durin, Faletra e Ferrara. Si tratta della vittoria di sempre più larga dei biancoazzurri sui Tecnici, nonché la prima senza subire reti. In virtù di questo risultato, gli Argentinos agganciano la vetta solitaria della classifica a quota 16, ma non si può assolutamente parlare di fuga anticipata.

Chiude il computo delle gare di giornata il tennistico 6-0 con cui I Dothraki sbrigano la pratica Atletico Sebevo nell'unica vittoria esterna di giornata. Gli amaranto, seppur decimati nella formazione, non faticano per battere il fanalino di coda e vanno in rete con Bosetti e Del Deo (doppiette), Olivarelli e Bastianelli. Grazie a questo successo, in classifica tornano a lottare per la vetta, ora a 14 punti. Per l'Atletico, l'ultimo posto è ormai una realtà: sette sconfitte consecutive e sembra dover fare molto di più per smuovere una classifica che appare sempre più piangente. 
Vediamo tutti i risultati della giornata corredati di classifica.



 
RISULTATI E CLASSIFICA 7° giornata



S.S. Savonarola-Quelli Di Minas  5-4

Dildo's-SSC Cambogia  8-2

Atletico Betlemme-Club Lungarno  5-5

Seleçao Argentinos-Finti Tecnici  3-0

Atletico Sebevo-I Dothraki  0-6



Riposa: C.R.A.L. I.D.A.








Seleçao Argentinos  16

I Dothraki  14

Atletico Betlemme  14

Quelli Di Minas  13

C.R.A.L. I.D.A.  13

Dildo's  9

S.S. Savonarola  9*

Finti Tecnici  6

Club Lungarno  4*

SSC Cambogia  3*

Atletico Sebevo  0*


*= una partita in più