PRIMA GIORNATA: A VALANGA L'ATLETICO BETLEMME!

Di misura passano Seleçao, I Dothraki e C.R.A.L..



Regala subito risultati interessanti la prima giornata di questo rinnovato girone Croazia, con cinque match subito da seguire e particolarmente equilibrati. Le attese erano tutte per il primo giorno di scuola, con tanta voglia di fare bene da subito e di mettere già in cascina punti importanti. Andiamo a vedere che cosa è successo in questa prima giornata di gare.








Nell'anticipo del lunedì, giocato sull'inedito campo di Bellariva, sono Quelli Di Minas e Lungarno a dare il via alla stagione, animando una sfida densa di emozioni. Sono infatti ben 15 le reti messe a segno nel 9-6 a finale, che favorisce la matricola del girone a scapito di Mosconi e compagni. Le triplette di Baldanzi e Troni (foto) e i gol di Banti, Lai e Diani arrotondano uno score largo e concedono i primi 3 punti ai ragazzi di Minas. Per il Lungarno a segno Pulcinelli 4 volte e Vitiello 2




Nei match del giovedì, invece, rischia grosso il favorito C.R.A.L. I.D.A. contro i Dildo's: sotto di due reti, i blacks agganciano il pari e trovano nel finale il 5-4 definitivo; doppietta di Vannini e reti di Chiaramonte, Lapi e Magherini, mentre per i Dildo's doppio Poteti, Coppolaro e Conti. I biancorossi sono partiti peggio rispetto alla scorsa stagione - in cui all'esordio vinsero 5-1 con l'A.C. Picchia - ma poi conclusero mestamente la loro cavalcata; quest'anno un esordio con una sconfitta potrebbe significare riscatto. Per il C.R.A.L., invece, vittoria sofferta: contano sì i 3 punti, ma la difesa ha ancora qualcosa da registrare. 
Successo non semplice anche per la Seleçao, che riesce ad avere la meglio sull'ostico SS Savonarola solo in rimonta: dopo l'iniziale vantaggio firmato Cirri, i biancoazzurri tengono botta e pareggiano con Faletra, prima di trovare il 2-1 finale con bomber G. Cioni. Vittoria importante e di squadra contro un avversario che darà a molti filo da torcere. 



A seguire, è l'Atletico Betlemme il team di giornata: l'8-0 sul - seppur modesto - Atletico Sebevo lo dimostra. I giovani ragazzi in maglia nera, prossimo avversario della Seleçao, segnano tre volte con Schneider, due con Torti e altre tre con Ricca, Frassinetti e Bianchi. Al di là dell'avversario, apparso decisamente rinunciatario, una vittoria di questa misura all'esordio può portare molta convinzione nella squadra, da riversare nelle prossime partite. Seppur dopo soli 60', l'Atletico si ritrova al primo posto
Nell'ultima gara, fra I Dothraki e SSC Cambogia finisce 2-1: le reti portano la firma di due vecchie conoscenze del girone come Olivarelli e Cosmi, mentre per l'inedito avversario va a segno Gori. Sicuramente c'è ancora qualcosa da equilibrare per entrambe le formazioni scese in campo, ma per I Dothraki era importante cominciare con il piede giusto. Il Cambogia, seppur sconfitto di misura, dovrà cercare di fare meglio di così per guadagnarsi le posizioni che contano.

Sullo sfondo i Finti Tecnici, che osservano il turno di riposo e si preparano all'esordio della prossima settimana.

Vediamo dunque il tabellino e la classifica di giornata:


Quelli Di Minas-Club Lungarno   9-6

C.R.A.L. I.D.A.-Dildo's   5-4

Seleçao Argentinos-SS Savonarola  2-1

Atletico Sebevo-Atletico Betlemme  0-8

I Dothraki-SSC Cambogia   2-1




CLASSIFICA:


Atletico Betlemme  3

Quelli Di Minas  3

C.R.A.L. I.D.A.  3

Seleçao Argentinos  3

I Dothraki  3

Finti Tecnici  0*

SSC Cambogia  0

SS Savonarola  0

Dildo's  0

Club Lungarno  0

Atletico Sebevo  0



*: una partita in meno