SETTIMANA FINALE DEL SENZA FIATO! GIOVEDì LA FINALE!

L'analisi dei quarti e il focus sulle quattro semifinaliste!

Si è conclusa un'altra settimana intensissima, un altro doppio turno è stato archiviato con la scrematura di molte formazioni. Abbiamo osservato come già agli ottavi alcune formazioni abbiano lasciato la competizione e come la griglia dei quarti fosse più che mai variegata, con il dominio del Girone A (ben 3 squadre su 4) nella parte alta del tabellone e invece grande assortimento nel vertice basso. Dopo la disputa di queste partite, sono state decretate le quattro semifinaliste, le quali meriterebbero tutte la finale, ma purtroppo toccherà soltanto a due di loro. Andiamo ad analizzare i quattro match:




Caffè Letterario Le Murate-Gli Zombie  2-3


"Rivissute" in extremis grazie al ricorso, Le Murate sembravano aver avuto il giusto slancio per tornare alla ribalta, ma si sono dovute piegare agli Zombie. Che la squadra di capitan Fera non fosse una sorpresa lo aveva già dimostrato: qualificarsi per quarta in un girone - seppur tosto - e arrivare dritta in semifinale non è certo impresa da tutti. Se ci si mette, poi, che questo è addirittura il quarto confronto stagionale fra le due squadre si capisce subito quanto potesse essere sentito da entrambe le parti. La vittoria delle Murate nell'ultima del girone aveva condannato i rossoblu alla quarta piazza, ma la vendetta è arrivata puntuale: 3-2 che estromette - questa volta davvero - Le Murate dal torneo. Adesso, per Gli Zombie, puntare alla finale sembra il coronamento di una stagione superba.


Seleçao Argentinos-Arancia Biomeccanica  1-1  (4-2 d.c.r.)


Per i biancoazzurri, la sicurezza di incontrare nuovamente un ex avversario del girone eliminatorio. Infatti, i biancoazzurri se la dovranno vedere con Gli Zombie. Il match contro l'Arancia Biomeccanica, però, ha raccontato una storia a sé, con un avversario che ha messo in difficoltà la squadra del Flet arrivando vicino alla rete e riuscendo a ribaltare l'incornata vincente di Innocenti con un gol dalla distanza di Rappuoli. Il resto del match è ben equilibrato, ma alla fine, alla lotteria dei rigori, passa la Seleçao: l'errore di Giannetti è compensato dalle X di Rappuoli e Vitellozzi. Argentinos che passano così in semifinale: il percorso è quasi concluso, ma ora manca l'ultimo passo per giocarsi la finalissima.



Gruppo A Parte-F.C. Gruppo Pleddino  7-2



Gli azzurri del Gruppo A Parte passeggiano sul Pleddino: sette reti che non lasciano scampo agli avversari. Salvo i risultati del girone è la vittoria più larga per il Gruppo nelle fasi finali e ottenerla in un quarto di finale non può che regalare ulteriore forza alla squadra vincente. Ancora una volta, è il vero e proprio trascinatore della squadra a fare tutto: sono infatti ben 5 i gol di Alessandro Ricciardi, che risale la classifica cannonieri e si ritrova a ridosso della vetta. Questo è certamente un giocatore da tenere fortemente sotto controllo dalle altre squadre, perché sembra davvero uno degli aghi della bilancia della competizione. 




FC Green Gardens-Seven Fighters   2-1



Cadono i Seven Fighters, unica squadra che fin qui aveva conosciuto soltanto la vittoria. Dopo il 5 su 5 nel girone eliminatorio e la doppia vittoria nei sedicesimi e negli ottavi contro due ottimi avversari come i vicecampioni dei Blues e il coriaceo Chosen Team, i Seven trovano sul loro cammino l'ostacolo Green Gardens, formazione interessante che vince grazie alla doppietta di Petronici, volando in semifinale. I Seven erano sicuramente fra le formazioni più accreditate ad arrivare al turno conclusivo, ma devono abbandonare qui la competizione. Proprio il Green Gardens può rappresentare ora una vera e propria mina vagante delle semifinali. 



E allora non resta che prepararci per le semifinali!