OTTAVI DI FINALE COL BATTICUORE! ECCO LE "BEST EIGHT"!

Ben tre formazioni del Gruppo A sono ai quarti. Mancano 3 finali!


Dopo gli infuocati sedicesimi di finale, ecco finalmente anche gli ottavi! Le 16 formazioni rimaste in gara si sfidano in gara secca per contendersi il passaggio del turno. Sono molte le partite tirate e giocate sul filo di lana, soprattutto per la presenza di molte formazioni di livello. Uscite le due finaliste dell'anno precedente, è ormai certo che avremo un epilogo inedito, il che rende tutto più affascinante. Andiamo a vedere che cosa è successo in queste 8 partite:


 


Caffè Letterario Le Murate-Atletico I'Carbonaio   5-0 TAV

Conclusa sul 2-2 e quindi con la vittoria ai rigori del Carbonaio, è stato il Giudice Sportivo a ribaltare la tenzone, assegnando la vittoria a tavolino alle Murate a causa di un tesseramento non regolamentare da parte dell'Atletico, che, pertanto viene eliminato. Così, sono proprio i primi classificati del gruppo A a proseguire la loro corsa e sono gli ultimi qualificati alla griglia dei quarti. Beffa per il Carbonaio, che sul campo aveva vinto.






Gli Zombie-Jus-Florentia   1-1  (7-6 d.c.r.)

Sfida interessante, una delle poche fra una quarta e una terza classificata. Alla fine, non senza fatica, sono i quarti classificati del girone A a prevalere, ma soltanto passando per i tiri dal dischetto. Il finale recita 7-6 per Gli Zombie, che passano così il turno. In partita a segno Innocenti per i primi e A. Imbrenda per i secondi.


 Lingue Di Gatto-Seleçao Argentinos   2-6

Questa è la partita con il più alto scarto fra le squadre. Continua la marcia dei biancoazzurri, che per la seconda volta di fila si impongono con un punteggio largo dopo l'8-3 sui Black Rebels. Nonostante un match a larghi tratti equilibrato, Sbolgi e compagni escono agli ottavi come nella precedente edizione, in cui furono fermati dal Sahara. In partita: Lingue avanti con Sbolgi, raggiunte e superate a inizio ripresa con un gol a testa dei fratelli Cioni. Il 2-2 porta la firma di Cresci, ma nella seconda parte di ripresa le reti di G. Cioni, Massari, Pizzoni e Innocenti affossano i Reds. Ottimo il fair play fra le squadre.



Arancia Biomeccanica-Buffalo Soldiers   3-2

Non sbaglia nemmeno l'Arancia, che, dopo aver ottenuto il primato nel proprio gruppo I, si ritrova ora a disputare i quarti contro gli Argentinos. I rossi hanno fatto di gran lunga meglio della scorsa edizione, quando, col nome di Ma Scarponi, furono eliminati dalle Lingue Di Gatto ai sedicesimi. Contro i Soldiers a segno Gambassi, Rappuoli e Palagi. I Buffalo Soldiers, dal canto loro, hanno fatto una partita di tutto rispetto, andando vicini al pareggio che avrebbe significato tiri dal dischetto. 


Gruppo A Parte-AM United   4-3

Bella sfida, fra due formazioni di tutto rispetto. A prevalere è il Gruppo A Parte, già trionfatore del proprio girone del campionato invernale e che ha fin qui sempre ben figurato. Anche contro il forte AM United, il Gruppo non ha deluso: tripletta di Menchetti e rete di Monnetti. L'AM si è difeso molto bene, riuscendo a far correre più di un brivido agli avversari, ma una prova non troppo convincente contro il Pegaso, vinta solo ai rigori, non è bastata per proseguire il percorso nel torneo. 





F.C. Gruppo Pleddino-Colonnata AC   4-2

Ancora un'altra soddisfazione per il Gruppo Pleddino: alla prima partecipazione, i componenti dello Wolf C5 raggiungono i quarti di finale. Il Colonnata, non certo avversario imbattibile e passato solo ai rigori contro gli Strombers, si deve arrendere per 4-2 sotto la tripletta di Nanni e il gol di Morici. Per il Pleddino, qualificato da primo del girone, ora ci sarà l'impegno più difficile mai affrontato nel torneo, contro il Gruppo A Parte. Vedremo di che pasta è fatta la matricola terribile.




FC Green Gardens-I Pino   4-3


Altro match in bilico fino alla fine che alla fine sorride ai Green. Gli avversari - I Pino - sono un squadra coriacea, composta da molti elementi provenienti dalla Dinamo Calabria, che in Midland ha davvero ben figurato, vincendo il campionato a punteggio pieno: per questo la vittoria, seppur di misura, da parte dei Gardens acquista un peso notevole. A segno vanno Baldi, Petronici e Traversi (2), per un passaggio ai quarti che vale oro. Da qui in poi, però, saranno tutte finali.




Seven Fighters-The Chosen Team   4-2

Unica squadra ad aver conosciuto fin qui solo la parola "vittoria": solo loro a punteggio pieno nella fase eliminatoria, poi due vittorie contro i vicecampioni dei Blues nei sedicesimi e quindi il successo contro l'ostico Chosen Team, squadra dall'ottima difesa e molto attento. Il 4-2 finale porta la firma di Baggiani (2), Agostino e Cinelli e mostra come i Fighters stiano puntando dritti dritti alla finale del 17 senza troppo mistero. Per il Chosen Team, qualificato terzo con ben 10 punti, resta solo il rammarico di aver incontrato una "big" sulla propria strada, con la consapevolezza che, probabilmente, contro un altro avversario forse sarebbe ai quarti.