TERZA GIORNATA: CHI ACCEDE AI SEDICESIMI?

In cinque già ai sedicesimi; in molti gironi vige l'equilibrio più totale.

 

 

Siamo giunti alla terza giornata di questo emozionante Senza Fiato 2014. Dopo due turni in cui spesso si sono rimischiate le carte, adesso si comincia a delineare una più concreta mappatura di chi possano essere le formazioni più accreditate al passaggio del turno, che prevede i sedicesimi di finale. Saranno quindi 32 i team che accederanno alla seconda fase, le prime quattro di ogni girone. Vediamo qual è la situazione odierna:





GRUPPO A:  GLI ARGENTINOS FERMANO GLI ZOMBIE - Si interrompe la striscia di due vittorie per Gli Zombie, che impattano contro la Seleçao Argentinos nello scontro diretto; in vantaggio per 4-1 grazie alla doppietta di Bellini e alle reti di Santoni e Bozzolini, i rossoblu vengono raggiunti dagli Argentinos, che rimontano con una tripletta di Faletra e un gol di Innocenti. Chi ne approfitta sono Le Murate, che battono 4-1 il Real Firenze e raggiungono proprio Gli Zombie in vetta a quota 7. Dietro, la Seleçao dovrà guardarsi le spalle dall'Ahiax, che vince 5-4 contro il Campomarte, quasi matematicamente eliminato, e conquista i primi tre punti.


Gli Zombie                               7  (15-6)

Caffè Letterario Le Murate   7  (11-5)

Seleçao Argentinos                 5  (11-9)

Real Firenze                            3  (8-12)

Ahiax                                        3  (7-13)

Campomarte                           0  (9-17)



GRUPPO B: IL CAPANNUCCIA TORNA IN TESTA - Ritorna al successo l'Atletico Capannuccia e lo fa trovando un bel 5-2 contro il Bonfica nella prima partita del girone. Salendo a 7, i verdi ritrovano la vetta, in coabitazione con le Lingue Di Gatto, che vengono fermate sul 2-2 dalla Jus-Florentia, al secondo X consecutivo. In virtù di tali risultati, Lingue e Atletico sono promossi matematicamente, in quanto I Magnifici Messeri, quinti, anche raggiungendoli, avrebbero lo scontro diretto a favore. Nella terza sfida, pareggio inutile proprio fra i Messeri e il Barcollo: un punto pieno di rimpianti per questi ultimi, che avrebbero potuto portarsi sopra la Jus, ma ancor più inutile per i Messeri, che restano al penultimo posto, con esigue speranze di qualificazione.


Lingue Di Gatto                     7  (14-4)

Atletico Capannuccia            7  (14-7)

Jus Florentia                          5  (8-4)

FC Barcollo                             4  (5-8)

I Magnifici Messeri                1  (7-18)

Bonfica                                     0  (4-10)




GRUPPO C: FRENANO I BUFFALO; RITORNO FLUMINENSE - Si stoppa la fuga per i Buffalo Soldiers, che falliscono l'appuntamento con la terza vittoria a causa del New Team Fierovino, che agguanta un 4-4 prezioso in termini di morale ma non di classifica, essendo il secondo pari consecutivo. I Soldiers restano primi, ma ora sono pressati dalla Fluminense, che torna alla vittoria grazie al rotondo 5-0 ai danni del Romanzo Criminale Nuova, risultato che condanna, forse definitivamente, questi ultimi all'eliminazione. Vince anche l'Atletico I'Carbonaio, che col 6-3 sulla Dinamo Trippa si ritrova secondo. Dinamo e Romanzo a forte rischio eliminazione.


Buffalo Soldiers             7  (13-11)

Atletico I'Carbonaio     6  (16-9)

Fluminense                   6  (16-8)

New Team Fierovino   5  (17-7)

Dinamo Trippa              1  (6-16)

Romanzo Criminale N. 0  (5-21)



GRUPPO D: PRIMA VITTORIA PER LA PGS - Smuove finalmente la sua classifica anche la squadra di Torregalli e lo fa col botto, vincendo per ben 9-2 sull'Always Wet, ancora senza punti. Nelle altre due sfide non perde un colpo il Gruppo A Parte, che lascia il Casellina sconfitto per 5-3, risultato che certifica la supremazia dei primi, qualificati con due turni di anticipo. Nemmeno il Chosen Team mantiene il passo, sconfitto da I Pino con un secco 1-4. Sembra deciso il primo posto, mentre per gli altri tre sarà bagarre fino alla fine.


Gruppo A Parte                9  (16-6)

I Pino                                  6  (12-12)

The Chosen Team            6  (4-4)

Casellina                             3  (17-12)

PGS Torregalli C7             3  (10-9)

FC Always Wet                  0  (3-19)



GRUPPO E: BORJA MATRONA A RISCHIO ELIMINAZIONE - La terza sconfitta, questa volta contro il Patatinaikos (4-1) rischia di costare caro a Ceccarelli e compagni: i 6 punti restanti a disposizione potrebbero addirittura non bastare per centrare il quarto posto. Ai "piani alti" altro successo per il New Prognosi: il 2-1 su I Magit Jinthon porta la firma di Barbani e Guidotti. 2-2, infine, fra Meone's e Gruppo Pleddino, risultato che muove la classifica di entrambi. Con le ultime due squadre a zero, passano il turno New Prognosi e Pleddino.


New Prognosi                     9  (9-3)

Gruppo Pleddino F.C.        7  (8-4)

Patatinaikos SF                  6  (8-6)

I Meone's                             4  (9-7)

I Magit Jinthon                   0  (4-9)

Legrottaglie Borja M.         0  (4-12)



GRUPPO F: "DOCCIA" AMARO PER I BLUES! - Nel gruppo F, quello dell'impianto di Doccia, cadono i Blues, sconfitti a sorpresa dal Ragnaia, che ancora era senza punti. Il 3-1 finale porta la firma di Bettaccini (2) e Timpu. Il primato viene così conquistato dal Green Gardens, che vince lo scontro diretto con l'AM United (3-2) e sale a 7. Bene anche il Colonnata, che sconfigge 4-2 l'Atletico Bar Zotto e risale la mini-classifica. Con questo testacoda è ora tutto riaperto in chiave qualificazione.


FC Green Gardens           7  (8-5)

FC Blues                            6  (12-7)

AM United                        4  (13-12)

Colonnata AC                    4  (9-12)

AC Ragnaia                        3  (7-9)

Atletico Bar Zotto             1  (9-13)



GRUPPO G: KILL BALL E PERU SECONDE - Secondo successo consecutivo per il Kill Ball, che si impone per 5-3 sul Pegaso, al secondo K.O. di fila. Gli fa eco il Perù, che batte di misura I Seguaci Di Camillo, fanalino di coda del gruppo, col risultato di 3-2. Queste sono le due formazioni che restano in scia della capolista Seven Fighters, che non sbaglia nemmeno contro gli Strombers: il 2-0 finale è opera di Baggiani e Capanni. Due partite per capire chi andrà avanti.


Seven Fighters            9  (11-5)

Kill Ball                         6  (15-11)

FC Perù                        6  (10-12)

FC Strombers              3  (7-6)

FC Pegaso                    3  (10-10)

I Seguaci Di Camillo   0  (4-12)



GIRONE I: LA SCENA MUTA AL COMANDO; ARANCIA FERMATA - Più faticosa del previsto la vittoria della Scena Muta: il 4-3 di misura sul modesto Bensilecca, ad opera di Woodbury (3) e Sivieri proietta la squadra degli Street Clerks direttamente al comando. Infatti, la favorita Arancia Biomeccanica impatta con i Black Rebels United sul 3-3, scendendo a -2 dalla vetta. Resta comunque vicinissimo l'accesso ai sedicesimi. Infine, muovono la classifica anche Gli Spartani, che trovano il primo successo ai danni del Lamarco, sconfitto 3-1. Le prime tre posizioni sembrano avere già un nome, ma per la quarta bisognerà attendere gli ultimi 100 minuti di gara.


La Scena Muta              9  (13-7)

Arancia Biomeccanica  6  (18-4)

Black Rebels United     4  (11-12)

Gli Spartani                   3  (8-14)

Lamarco                         3  (7-10)

Bensilecca S.R.              0  (7-17)