SENZA FIATO: SECONDA GIORNATA INTERESSANTE!

Qualche squadra punta già alla qualificazione matematica...

Dopo un'intensa prima giornata, il Senza Fiato giunge al secondo appuntamento, che vede scontrarsi ancora tutte le 48 squadre inserite nel circuito. Dai risultati emersi, si denota già qualche formazione in gran forma, che punta alla qualificazione con qualche turno di anticipo, mentre c'è già anche chi rischia una cocente eliminazione dopo due sconfitte. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo in questa seconda tornata:






GRUPPO A: GLI ZOMBIE RESTANO AL COMANDO! - Vincono ancora Gli Zombie, che dopo il primo acuto, non steccano nemmeno contro l'Ahiax, vincendo per 4-0, grazie alla tripletta di Santoni e alla rete di Bellini. I rossoblu mantengono il primato solitario in virtù del pari fra Le Murate e Seleçao Argentinos, che impattano sul 2-2 dopo un match giocato sul filo di lana, che muove la classifica di entrambe. Dietro, vittoria importante per il Real Firenze, che ha la meglio sul Campomarte per 5-3 e conquista i primi 3 punti che riportano i viola in corsa per la qualificazione. 


Gli Zombie             6  (11-2)

Caffè Letterario Le Murate   4  (7-4)

Seleçao Argentinos    4  (7-4)

Real Firenze     3  (7-8)

Ahiax          0  (2-9)

Campomarte     0  (5-12)



GRUPPO B: LINGUE DI GATTO SECONDA VITTORIA - Successo roboante per i biancorossi, che sommergono con un perentorio 9-2 I Magnifici Messeri, alla seconda sconfitta consecutiva. Per le Lingue adesso è vetta solitaria, poiché le altre due contendenti dirette, Jus-Florentia e Atletico Capannuccia, non si fanno male e terminano sul 3-3 lo scontro diretto: Bartolini e Righi (2) per l'Atletico e Centamore, Guidi e A. Imbrenda per la Jus i marcatori. Infine, vittoria d'oro per il Barcollo, che vendica la sconfitta dell'esordio grazie al 2-1 sul Bonfica, ancora al palo. Vediamo la classifica:


Lingue Di Gatto              6  (12-2)

Atletico Capannuccia  4  (9-5)

Jus-Florentia                   4  (6-2)

FC Barcollo                        3  (2-4)

Bonfica                                0  (2-5)

I Magnifici Messeri         0  (4-15)



GRUPPO C: GRANDE EQUILIBRIO PER I PRIMI POSTI - Si ribalta tutto nel gruppo C rispetto a quanto visto nella prima giornata; delle tre vincenti, soltanto il Buffalo Soldiers si ripete, sconfiggendo il Romanzo Criminale Nuova non senza fatica (5-4) e portandosi al comando solitario. Resta in scia solo il New Team Fierovino, che si fa strappare un pareggio dalla Dinamo Trippa per 2-2: la doppietta di Ermini risponde a Serrutini e Torrini. Stecca invece la Fluminense, abbattuta per 7-3 dall'Atletico I'Carbonaio. Adesso è bagarre per i quattro posti qualificazione.


Buffalo Soldiers            6  (9-7)

New Team Fierovino   4  (13-3)

Atletico I'Carbonaio    3  (10-7)

Fluminense                      3  (11-8)

Dinamo Trippa               1  (3-10)

Romanzo Criminale N. 0  (5-16)



GRUPPO D: AVANZANO CHOSEN E GRUPPO A PARTE - Proseguono il loro cammino Chosen Team e Gruppo A Parte, che vincono anche il secondo match. I primi si confermano squadra molto tosta e dall'ottima difesa: in tutto il torneo è l'unica a non aver ancora subito reti. Ne sa qualcosa il FC Always Wet, sconfitto per 0-1 dalla rete di Checchi, che dopo la PGS non riesce a segnare nemmeno una rete al Chosen. La stessa PGS Torregalli è costretta a chinare il capo di fronte al Gruppo A Parte, che si impone per 5-1, grazie al tris di Wolf e alla doppietta di Rossi D. . Prima vittoria per I Pino, capaci di abbattere il coriaceo Casellina con un risicato 6-5; questi risultati riaprono la corsa:


Gruppo A Parte          6  (11-3)

Chosen Team              6  (3-0)

I Pino                           3  (8-11)

Casellina                      3  (14-7)

PGS Torregalli C7      0  (1-7)

FC Always Wet           0  (1-10)



GRUPPO E: COLPO NEW PROGNOSI E PLEDDINO - Prosegue la striscia positiva delle due capoliste, che vincono entrambe. La New Prognosi supera l'esame Meone's con un difficile 3-2, mentre il Gruppo Pleddino vince per 3-1 sul Legrottaglie Borja Matrona. Torna al successo anche il Patatinaikos SF, trainato dalle doppiette di Luchini e Grifoni nel 4-1 su I Magit Jinthon. La situazione, però, verrà meglio definita dalle prossime gare.





New Prognosi                  6  (7-2)

F.C. Gruppo Pleddino  6  (6-3)

I Meone's                          3  (7-5)

Patatinaikos SF             3  (4-5)

I Magit Jinthon             0  (3-7)

Legrottaglie Borja M.   0  (3-8)



GRUPPO F: FRENA IL GREEN GARDENS, BENE I BLUES - Tutto liscio per i favoriti FC Blues, che passano per 4-2 sull'Atletico Bar Zotto, portando a 6 i punti in classifica, che significano primato. Sì, perché il Green Gardens frena e viene fermato sul 3-3 dal Colonnata, che si conferma squadra da non sottovalutare. Bene anche l'AM United, che batte il Ragnaia con un pirotecnico 6-4 e si riporta in corsa per le posizioni che contano.





FC Blues                  6  (11-4)

AM United              4  (11-9)

FC Green Gardens 4  (5-3)

Atletico Bar Zotto   1  (7-9)

AC Colonnata           1  (5-10)

AC Ragnaia              0  (4-8)



GRUPPO G: SI RIMISCHIANO LE CARTE, TUTTO APERTO! - Succede l'incredibile nel Gruppo G; le vittoriose del primo turno faticano e cedono il passo. Solamente i Seven Fighters riescono ad allungare: il 4-2 ai danni del Pegaso permette ai Seven di ritrovarsi al comando solitario. Steccano infatti sia il Perù, abbattuto dal Kill Ball per 7-3 che, come detto, il Pegaso. Si rimette in corsa il FC Strombers, che batte 4-1 I Seguaci di Camillo, che restano al palo.



Seven Fighters            6  (9-5)
  
FC Strombers              3  (7-4)

Kill Ball                         3  (10-8)

FC Pegaso                    3  (7-5)

FC Perù                        3  (7-10)

I Seguaci Di Camillo    0  (2-9)



GRUPPO I: SCENA MUTA E ARANCIA RESTANO AL COMANDO -  La schiacciasassi Arancia Biomeccanica non sbaglia nemmeno contro Gli Spartani, ottenendo un altro punteggio roboante: l'8-1 finale porta la firma di Palagi (4), Gambassi, Galli L., Rappuoli e Vitellozzi. Per l'Arancia l'impressionante numero di gol segnati, ben 15 in due gare. Bene anche La Scena Muta: gli amaranto hanno ragione del Black Rebels per 5-3, mantenendo la scia dell'Arancia. Stesso score per il Lamarco, che si rifà della prima sconfitta battendo il Bensilecca.


Arancia Biomeccanica    6  (15-1)

La Scena Muta                    6  (9-4)

Black Rebels United         3  (8-9)

Lamarco                                3  (6-7)

Gli Spartani                         0  (5-13)

Bensilecca S.R.                    0  (4-13)