SENZA FIATO: COSì LA PRIMA GIORNATA!

Sono tante le formazioni che si sono fatte valere, ma il cammino è lungo...

 

Il "Senza Fiato" 2014 è partito! Sono ben 48, suddivise in 8 gruppi, le squadre ai nastri di partenza della competizione e certamente la concorrenza sarà serratissima. Quest'anno, nella manifestazione patrocinata CSEN, anche la Seleçao Argentinos, inserita nel girone A, proverà a dire la sua per concludere nel modo migliore possibile questa stagione. Si è disputata nel corso della settimana precedente la prima giornata per tutte le squadre, già con conferme e sorprese, anche se il cammino verso la qualificazione è solo all'inizio. Vediamo nel dettaglio come sono andate le cose:




 


GRUPPO A: SUBITO TRE VITTORIE ESTERNE! - si conferma il pronostico per tutte e tre le formazioni del primo gruppo. Oltre alla vittoria dei biancoazzurri (5-2) sul Real Firenze, arriva anche l'acuto per Le Murate Caffè Letterario, prossimo avversario degli Argentinos, sempre per 5-2, sull'Ahiax. Nella terza sfida tutto facile per Gli Zombie, che travolgono il Campomarte - presentatosi con soli 5 uomini - per 7-2. Alla luce di tali risultati, tutto confermato secondo il pronostico.



Gli Zombie    3

Caffè Letterario Le Murate  3

Seleçao Argentinos  3

Real Firenze  0

Ahiax     0

Campomarte  0




GRUPPO B: PARTONO FORTE CAPANNUCCIA E LINGUE DI GATTO - non delude nemmeno il girone B in quanto ad attese: tutto facile per l'Atletico Capannuccia, che stende con un deciso 6-2 I Magnifici Messeri, avversario tutt'altro che irresistibile. Non steccano nemmeno le Lingue Di Gatto, che battono 3-0 il FC Barcollo grazie alle reti di Sbolgi e F. Capolupo (2). Nell'altra gara, la Jus-Florentia, vecchia conoscenza Midland, vince per 3-1 sulla new entry Bonfica, portando a casa i primi, importanti, 3 punti.



Atletico Capannuccia    3

Lingue Di Gatto             3

Jus-Florentia                 3

Bonfica                            0

FC Barcollo                     0

I Magnifici Messeri       0




GRUPPO C: FIEROVINO E FLUMINENSE A VALANGA - subito voce grossa per la Fluminense, che non fa sconti all'esordiente Dinamo Trippa con un severo 8-1: Gallori, Chiatti, De Souza, Kleber (3), Garretta e Kasumov gli autori del successo. Non è da meno il New Team Fierovino, che dopo un campionato anonimo, apre alla grande grazie all'11-1 rifilato al Romanzo Criminale Nuova. Molto più equilibrio nel terzo match: la vittoria va ai Buffalo Soldiers, che si impongono per 4-3 sull'Atletico I'Carbonaio



New Team Fierovino     3

Fluminense                      3
  
Buffalo Soldiers               3

Atletico I'Carbonaio       0

Dinamo Trippa               0

Romanzo Criminale Nuova  0




GRUPPO D: BENE CASELLINA E GRUPPO A PARTE - buona la prima per le due favorite Casellina e Gruppo A Parte; i primi passano senza fatica sull'FC Always Wet con un perentorio 9-1, mentre i campioni del girone I di Regular Season si liberano con un bel 6-2 de I Pino. Cade invece la PGS Torregalli, sconfitta a domicilio per 0-2 dal Chosen Team, che compie il colpo di giornata. Sconfitta al momento indolore, ma da qui in poi serve un'inversione di tendenza per l'ex formazione Midland.



Casellina                3

Gruppo A Parte   3

Chosen Team       3

PGS Torregalli     0

I Pino                    0

FC Always Wet    0




GRUPPO E: PATATINAIKOS K.O. - stecca la prima il Patatinaikos SF, che l'anno scorso era arrivato fino ai quarti, sconfitto senza remore dal modesto New Prognosi per 4-0. Bene invece il Gruppo Pleddino, che vince di misura su I Magit Jinthon per 3-2. Nel primo incontro, invece, bella vittoria per I Meone's contro la selezione del Legrottaglie Borja Matrona, formata da molti giocatori provenienti dal noto F.C. Grioli. Al di là delle prime tre vittorie, appare un girone piuttosto equilibrato.



New Prognosi       3

I Meone's              3

F.C. Gruppo Pleddino    3

I Magit Jinthon     0

Legrottaglie Borja Matrona   0

Patatinaikos SF      0



GRUPPO F: LA PRIMA GIORNATA SI TINGE DI BLUES - non tradisce le attese la squadra dei Blues, che sommerge per 7-2 il Colonnata: Barbieri, Bruscoli, Faini, Pulidori e la tripletta di Sibilli siglano la vittoria. Tiene banco l'FC Green Gardens, che si sbarazza dell'AC Ragnaia per 2-0. Lelli e Petronici i marcatori. Unico pareggio di giornata, invece, quello fra Atletico Bar Zotto e AM United: un pirotecnico 5-5 che muove la classifica di entrambe, connotandole come formazioni cui prestare attenzione.




FC Blues                      3

FC Green Gardens     3

Atletico Bar Zotto       1

AM United                   1

AC Ragnaia                  0

AC Colonnata              0




GRUPPO G: IL PEGASO VOLA! - non fallisce la prima l'FC Pegaso; gli alati hanno la meglio su I Seguaci Di Camillo per 5-1, mettendo subito un chiaro marchio di fabbrica sulla volontà di qualificarsi. Non ci stanno, però, nemeno i Seven Fighters, che si impongono, non senza fatica, per 5-3 sul Kill Ball. Seppur di misura, ottiene i primi 3 punti anche l'FC Perù, che grazie a Zubizarreta, Huodango, Colos e Brean sconfigge 4-3 gli Strombers. Tuttavia, per delineare la situazione del girone bisognerà attendere le prossime giornate. 




FC Pegaso           3

Seven Fighters   3

FC Perù               3

FC Strombers     0

Kill Ball                0

I Seguaci Di Camillo  0




GRUPPO I: BENE SCENA MUTA, BLACK REBELS E ARANCIA - importante successo per La Scena Muta, che batte un coriaceo Lamarco con un bel 4-1: a segno per La Scena una doppietta di Fanciano e le reti di Woodbury e Zammarghi. Non da meno anche l'Arancia Biomeccanica, che regola senza sconti il Bensilecca con un roboante 7-0. Seppur a fatica, vincono anche i Black Rebels United, che hanno la meglio su Gli Spartani solo in finale di gara, con il tabellino che recita 5-4. A giudicare dalla prima partita, lo scontro per il primo posta sarà fra Arancia Biomeccanica e Scena Muta, ma gli imprevisti sono sempre in agguato.




Arancia Biomeccanica      3

La Scena Muta                  3

Black Rebels United         3

Gli Spartani                       0

Lamarco                             0

Bensilecca S.R.                  0